energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: un Siena che vola domani ospita Tuttocuoio Sport

Firenze – Domani sabato saranno giocate quattro delle nove partite del Girone B del campionato di Lega Pro. Al centro un frizzante derby a Siena ospite Tuttocuoio, espressione calcistica del piccolo paese Ponte a Egola in provincia di Pisa.

Sulla carta i pur coraggiosi e validi ospiti non sembrano avere possibilità di farla franca. Non tanto perchè sono reduci dalla secca sconfitta interna per mano della Lucchese, ma principalmente perché il Siena, con l’arrivo del nuovo allenatore Guido Carboni, sta volando sia in campionato che nella Coppa Italia.

A Pistoia arriva il Savona. E’ uno scontro diretto tra ultime in classifica. Quindi tra due squadre in piena crisi. Il Savona è in fondo anche per le pesanti penalizzazioni. La Pistoiese invece perché non riesce ad ingranare e continua così a collezionare una sconfitta dietro l’altra (su 15 partite ne ha vinte soltanto due).

I tifosi sono sul piede di guerra. Quindi deve assolutamente vincere. Tra l’altro il Savona in trasferta è un disastro (7 partite 6 sconfitte), e domani sarà pure privo di due pedine importanti quali Marco Cabeccia e Andrea Negro.

Certo se gli “arancioni” pistoiesi dovessero mancare il successo probabilmente “salterebbe” la panchina di Massimiliano Alvini.

La Lucchese, squadra in grande salute e lanciatissima ospita L’Aquila, formazione tosta ed in ripresa (mancherà di Sandomenico squalificato), ma il pronostico dice Lucchese senza incertezze.

Più incerto invece l’esito del derby romagnolo a Rimini ospite l’Ancona. Forse il pari è il pronostico più credibile.

 

   DOMENICA A PRATO ARRIVA

                    UNA CARRARESE IN CRISI

Domenica le altre cinque partite del 16° turno. In programma un derby toscano. Il Prato, che ha pareggiato a Santarcangelo, riceve la Carrarese. I lanieri marciano collezionando risultati soddisfacenti (sono reduci dal pari sul campo del Santarcangelo) ed in classifica si sono portati nella zona di centro. Quindi la squadra è tranquilla, fiduciosa e capace di sciorinare un buon football.

Non è così per la Carrarese che nel posticipo di lunedi è stata sconfitta in casa dal Pontedera. Un brutto stop. Non c’è dubbio che la squadra è calata di tono, ma risente anche della grave crisi dirigenziale. Se nei prossimi giorni non sarà trovata una soluzione, la società rischia di essere messa in liquidazione.

Il Pontedera, invece, con l’ultimo successo, si è portata in classifica nella scia delle protagoniste, e domenica in casa contro il Santarcangelo dovrebbe centrare la sua sesta vittoria.

Il Pisa, sebbene ancora non sembra aver smaltito la bruciante eliminazione in Coppa Italia, sarà nella capitale ospite della Lupa Roma. Il pronostico è nettamente dalla parte dei toscani. Insomma il Pisa che ha tutti i titoli per vincere quell’incontro, non può deludere la sua grande tifoseria due volte in pochi giorni.

Vita dura invece per l’Arezzo a Macerata. Il campo dei marchigiani è ancora imbattuto. Ma gli amaranto aretini se in giornata positiva sono capaci anche di smentire un pronostico che in verità non li vede favoriti.

Chiude la serie delle partite la Spal. La capolista non sembra più quella formidabile macchina da gol della prima parte del campionato. Ma sul campo amico non delude. Il Teramo si batterà con slancio, ma sembra difficile che riesca ad evitare la sconfitta.

 

——————————–

CLASSIFICA

Spal p. 31

Maceratese p.29;

Pisa p. 28;

Ancona p. 26;

Siena p. 23;

Carrarese e Pontedera p. 21;

Tuttocuoio, Prato, L’Aquila p.20;

Lucchese p. 17;

Santarcangelo ed Arezzo p. 16

Rimini, Teramo p.15;

Pistoiese p. 12;

Lupa Roma p. 9;

Savona p. 1.

DOMANI SABATO

 

Ore 14 : Rimini-Ancona, arbitro Matteo Marchetti di Ostia;

Ore 15 : Siena-Tuttocuoio, arbitro Francesco Fourneau di Roma;

Ore 17,30 : Lucchese-L’Aquila, arbitro Riccardo Panarese di Lecce:

Ore 20,30 : Pistoiese-Savona, arbitro Francesco Catona di Reggio Calabria.

DOMENICA 20

Ore 14 : Macerata-Arezzo, arbitro Antonio Di Martino di Teramo;

Ore 14,30 : Prato-Carrarese, arbitro Fabio Pasciuta di Agrigento;

Ore 15 : Lupa Roma-Pisa, arbitro Giacomo Camplone di Pescara e Spal-Teramo, arbitro Niccolò Baroni di Firenze;

Ore 17,30 : Pontedera-Santarcangelo, arbitro Vittorio Di Gioia di Nola.

————————-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »