energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: vince il Pisa. Lucchese, via l’allenatore Baldini Sport

Firenze – Nel posticipo di ieri sera il Pisa ha battuto il Rimini con il classico punteggio di due a zero. In apertura di partita rete dell’uruguaiano Lores ed a metà della ripresa di Montella. Sono due ora le squadre ancora imbattute Spal e Pisa.

In classifica i nerazzurri pisani sono saliti al terzo posto affiancando l’Ancona. Il loro successo mitiga il bilancio negativo delle squadre toscane in questa ottava giornata del Girone B del campionato di Lega Pro. Infatti delle nove formazioni presenti è la sola ad avere vinto.

E’ vero, comunque, che molte delle nostre squadre non sono state assistite dalla buona sorte. Il Siena, ad esempio, contro il Macerata ha perduto al penultimo dei quattro minuti di recupero quando invece se una squadra meritava di vincere quella era proprio il Siena.

La Lucchese ha stabilito il record della incredibilità. Di scena sul campo del Santarcangelo chiudeva i tempi regolamentari in vantaggio per uno a zero. In quel momento i romagnoli pareggiavano su rigore ed allo scadere dei quattro minuti di recupero, fra lo stupore di tutti i presenti, segnavano il gol del successo. Incredibile. Ma intanto a causa di quattro sconfitte consecutive l’allenatore Francesco Baldini è stato esonerato. Al suo posto potrebbe arrivare Agatino Cuttone. Ma si parla anche di Chrisian Amoroso.

Anche il Prato a Teramo non meritava di essere sconfitto. Ma in questo caso, oltre a qualche episodio sfortunato, occorre aggiungere che la squadra ha pagato dazio anche perché apparsa troppo sprecona.

Pure la Carrarese, prima sconfitta a L’Aquila, ha molto da recriminare – colpito un palo, una deviazione ha favorito il secondo gol degli abruzzesi – ma la squadra deva anche imparare ad essere più cinica in zona gol. Può cominciare già giovedi prossimo quando giocherà a Savona la partita di recupero della terza giornata.

Le altre quattro toscane hanno dato vita a due derby –Pontedera-Arezzo e Pistoiese-Tutocuoio – finiti in parità a conclusione di impostazioni tattiche che miravano più a non perdere che a tentare di vincere.

—————————-

CLASSIFICA

Spal p. 20;

Maceratese p. 17;

Ancona e Pisa p. 16;

Carrarese e Pontedera p. 12;

Pistoiese p. 10;

Arezzo, L’Aquila e Siena p. 9;

Rimini, Santarcangelo p. 8;

Tuttocuoio p.7;

Prato p. 6;

Lucchese p. 5;

Teramo p. 4

Lupa Roma e Savona p. 1;

—————

RECUPERI GIRONE B

Domani mercoledi : ore 15 Santarcangelo-Teramo;

Giovedì prossimo : ore 20,45 Savona-Carrarese trasmessa in diretta su Raisport.

Da fissare la data del recupero Savona-Arezzo.

———————–

RISULTATI

Santarcangelo-Lucchese 2-1; Teramo-Prato 3-2; Spal-Lupa Roma 4-1; Pontedera-Arezzo 1-1; Pistoiese-Tuttocuoio 0-0;

L’Aquila-Carrarese 2-1; Ancona-Savona 2-0; Siena-Macerata 0-1; Pisa-Rimini 2-0.

—————-

NELLA NONA GIORNATA

DUE ATTESI DERBY TOSCANI

 

SABATO PROSSIMO –Ore 15 : Macerata-Spal; Rimini-Lucchese;

-Ore 15,30 : Lupa Roma-Tuttocuoio;

-Ore 17,30 : Arezzo-Ancona;

-Ore 20,30 : Pontedera-Siena.

 

—————-

DOMENICA 1/11 –Ore 14 : L’Aquila-Santarcangelo;

-Ore 15 : Carrarese-Teramo e Prato-

Pistoiese

-Ore 17,30 : Savona-Pisa.

—————————

 

FISSATE LE DATE DELLA

COPPA ITALIA LEGA PRO

Sono state fissate le date del secondo turno della Coppa Italia Lega Pro. Due le giornate : mercoledi 4 novembre e mercoledi 11 novembre.

Sono impegnate anche cinque squadre toscane. Quattro delle quali mercoledi 4 novembre daranno vita a due frizzanti derby. Si tratta delle partite Arezzo-Siena alle ore 20,45 diretta su Raisport 1 e Pistoiese-Pisa alle ore 20,30. Nella stessa giornata sarà giocata anche Ancona-L’Aquila alle ore 15.

Il Pontedera, l’altra squadra toscana, giocherà invece mercoledi 11 novembre ospitando il Santarcangelo di Romagna. In programma l’altro incontro Teramo-Lupa Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »