energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lega Pro: vince la Lucchese, senza reti Pontedera-Tuttocuoio Sport

Firenze – Seconda giornata del girone B del campionato di calcio Lega Pro. Ieri sabato sono stati giocati due anticipi: Lucchese-Santarcangelo e Pontedera-Tuttocuoio. La Lucchese, contro Lupa Roma, ha dominato e vinto con lo stesso punteggio, 3 a 0, con il quale sette giorni fa era stata sconfitta a Ferrara dalla Spal.

Un successo netto e meritato anche se favorito dalla circostanza che la squadra romana, dopo mezzora di partita, rimaneva in dieci per l’espulsione del portiere Mangiapelo.

Comunque fino dalle prime battute i padroni di casa davano l’impressione di far loro la partita. Ed al 33’ passavano in vantaggio con Pozzebon ed allo scadere del primo tempo raddoppiavano con Fanucci.

Nella ripresa la Lucchese, con due gol di vantaggio e con la squadra che teneva in pugno l’incontro, non spingeva più con grande determinazione. Ma nonostante questo, dopo una decina di minuti, metteva a segno la terza rete con Terrani. Dunque sono andati a bersaglio i tre giocatori schierati in attacco. Ciò vuol dire che l’impostazione della squadra scelta dall’allenatore Francesco Baldini era giusta.

—————————

 L’incontro tra Pontedera e Tuttocuoio, un super derby perchè le due città in provincia di Pisa (Tuttocuoio rappresenta Ponte a Egola) sono divise solo da una ventina di chilometri e per le partite interne hanno lo stesso campo che è quello di Pontedera.

Si pensava che tanta rivalità potesse offrire ieri sera un match ad alta tensione. Invece è stata una terribile delusione. Derby senza gol, senza emozioni, senza brividi, senza episodi importanti. Non basta a giustificare tanta modestia la circostanza che alle due squadre mancavano alcuni titolari.

Segnatamente scialbo il secondo tempo durante il quale le due squadre hanno soprattutto curato la fase difensiva. Della seconda parte del match da ricordare che il Pontedera ha giocato l’ultimo quarto d’ora in dieci per l’espulsione di Vettori per doppia ammonizione. Insomma il pari era il risultato gradito da due squadre il cui primo obiettivo era non perdere. Peccato.

——————————-

Oggi domenica sono cinque le partite in programma (due giocate ieri sabato e due Teramo-Pisa e Maceratese-Savona rinviate al 23 settembre).

Al centro della giornata l’attesissimo scontro tra Pistoiese e Siena. Un derby frizzante che torna dopo una quindicina di anni. Promette gran ritmo e tanto agonismo. E’ prudente, in scontri così diretti non azzardare il pronostico. La Pistoiese debutta davanti ai propri sostenitori reduce dalla secca sconfitta a L’Aquila e vorrà vincere. Il Siena viene dal pari interno con la Carrarese. Ma non ha deluso. Insomma è un match equilibrato. Forse il fattore campo potrebbe fare la differenza.

Stesso discorso per il Prato di scena a Lungo Bisenzio. Ha debuttato perdendo a Pisa. Uno stop che ci sta tutto considerato che i nerazzurri pisani dispongono di uno squadrone con il quale puntano alla promozione.

L’avversario dei lanieri oggi è l’Ancona squadra solida e competitiva. Deve ancora esordire in quanto la partita con il Teramo è stata rinviata al 23 settembre.

Il Prato, valido nel finale a Pisa, questo pomeriggio dovrebbe acciuffare i primi tre punti che sarebbero i primi.

Pronostico pure per l’Arezzo che debutta in casa contro L’aquila. Ma gli amaranto dovranno sfoderare tutto il loro migliore repertorio perchè gli aquilani non scherano (ultimo loro match 2 a 0 alla Pistoiese).

La Carrarese è in casa contro il Santarcangelo. Due squadre che la settimana scorsa hanno pareggiato (la Carrarese a Siena; il Santarcangelo contro l’Arezzo). Chiude il programma odierno Rimini-Spal. Il pronostico appare secco a favore degli estensi sebbene in trasferta.

————————–

RISULTATI D’IERI – Lucchese-Lupa Roma 3-0; Pontedera-Tuttocuoio 0-0.

————–

OGGI DOMENICA – Arezzo-L’Aquila; Pistoiese-Siena e Prato-Ancona ore 15; Carrarese-Santarcangelo ore 17; Rimini-Spal ore 17,30.

Teramo-Pisa e Maceratese-Savona rinviate al 23 settembre.

——————–

CLASSIFICA : Pisa, Maceratese, Lucchese e Spal p. 3; L’Aquila e Tuttocuoio p. 2; Arezzo, Carrarese, Rimini, Santarcangelo, Siena e Pontedera p. 1. Ancona, Prato, Pistoiese e Lupa Roma p. 0.

————–

TERZA GIORNATA

Sabato 19 settembre

GIRONE B – Ore 15 : L’Aquila-Pontedera e Maceratese-Lucchese; ore 17,30 : Tuttocuoio-Arezzo e Lupa Roma-Rimini; ore 20,30 : Pisa-Ancona; Siena-Prato; Spal-Pistoiese.

Le partite Santarcangelo-Teramo e Savona-Carrarese rinviate al 23 settembre.

——————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »