energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Legambiente: l’economia civile toscana si racconta Ambiente, Economia

Empoli  – Giovedì 4 marzo (dalle ore 9.30), in diretta facebook sulla pagina di Legambiente Toscana, si terrà il seminario conclusivo del progetto Toscana Circolare, che vedrà la partecipazione dei 5 hub regionali e vedrà la presenza dell’Assessora all’ambiente della Regione Toscana Monia Monni e del Presidente regionale di Legambiente Fausto Ferruzza. 

L’iniziativa è il momento conclusivo di un progetto che si è svolto interamente nel 2020 e che ha visto la mobilitazione “civile” di quattro territori della Toscana (Capannori, Empoli, Scandicci e Grosseto). Il format è quello che abbiamo già sperimentato con successo a livello nazionale con la creazione del Ri-hub generato dal progetto ECCO (Economie Civili e circolari di COmunità). Nel nostro caso, questo innesto progettuale si è avvalso dell’esperienza pilota del primo Distretto dell’Economia Civile del nostro Paese (Campi Bisenzio). L’occasione sarà inoltre utile e feconda per raccontare cosa si è costruito e generato nei vari luoghi e per immaginare tutti assieme il dopo pandemia in Toscana. 

Relatori prestigiosi, di provenienza eterogenea (terzo settore, mondo cooperativo, pubblica amministrazione, centri universitari), interverranno assieme ai dirigenti dei nostri Circoli a suggellare alleanze e relazioni che promettono di essere ulteriormente generative.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »