energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Elba Bike è la regina dei campionati toscani di ciclocross Sport

A Lammari di Lucca si sono svolti i campionati toscani di ciclocross organizzati dal Pedale Lucchese Poli in collaborazione con “L’Associazione per Lammari”.
  Le prove si sono svolte su un circuito ricavato nella zona dei “laghi isolabassi” ed intorno al campo sportivo di Lammari. Un anello di due chilometri, un po’ strada e un po’ campi, con alcune difficoltà del terreno a tratti anche sconnesso e sterrato, ma in sostanza piuttosto facile.
   Ben 120 i partecipanti ed in palio erano undici titoli regionali. L’Elba Bike ha fatto la parte del leone conquistandone tre. Società che si è distinta pure nei campionati nazionali confermando di possedere un valido vivaio di giovani specializzati nella faticosa specialità che è il ciclocross. Gli altri titoli toscani sono andati ciascuno ad otto società diverse.
Questi i neo campioni.
ALLIEVI
Uomini: Simone Bagnoli (GS.Mamma e Papà Fanini, Livorno);
Donn: Selene Soave (GS. Lamborghini, Pistoia);
ELITE
Uomini: Mauro Forzini (Arezzo);
Donne: Beatrice Balducci (Team Galluzzi, Grosseto);
JUNIORES
Uomini: Marco Carozzo (Elba Bike);
Donne: Greta Brugnier (Avis Montaione);
ESORDIENTI
Uomini: Giulio Galli (Elba Bike);
Donne: Francesca Baroni (Elba Bike);
UNDER 23: Lorenzo Guidi (GS. Parkpre, Viareggio)
MASTER
Categoria 4: Franco Corsini (Cicli Taddei, S.Croce sull’Arno);
Categoria 5: Renato Poli (Tecnicolor Vaio, Vaiano)
  Domenica prossima, giorno della Befana, un’altra attesa corsa di ciclocross in programma a Lucca promossa dalla Associazione Ciclistica Le Mura. La corsa sarà valida per il “Trofeo Iridato per Lucca mondiale 2013”. Saranno in gara esordienti, allievi, juniores, under23, amatori, enti della consulta. Un centinaio i partecipanti. La partenza alle 13,45. Al mattino la gara per giovanissimi. Il via alle 10,15.
——————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »