energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’elbano Velasco conquista la Coppa Pietro Linari Sport

L’azzurro Simone Velasco ha vinto a Borgo a Buggiano la 52° Coppa Pietro Linari, gara nazionale per juniores che ogni anno gli sportivi di quella cittadina pistoiese organizzano in ricordo di un velocista a livello internazionale degli anni venti. Ben 109 i partenti (in 50 hanno concluso la gara).  Il vincitore Velasco difende i colori di una società veneta, ma è un ragazzo dell’Isola d’Elba e questo pomeriggio ha pure centrato il titolo di campione provinciale di Pistoia.
   Velasco (km. 105; media 39,189) ha battuto due compagni di fuga con i quali aveva dato vita all’azione vincente a tre chilometri dall’arrivo. Al secondo posto il Nazinale sloveno Kolar Safaric ed al terzo il bravissimo Emanuele Murlas (Monsummanese) che si è battuto alla pari con i più forti esponenti europei della categoria.
  Quarto classificato a 10” Emanuele Sabatini (US. Fantini). Nella sua scia finivano nel’ordine lo sloveno Ziga Rucigay; Nicolas Cianetti 8Stabbia); Antonio Vigilante (Lazio) e Francesco Lorenzini (Monsummanese) vincitore del G.P. della montagna.
  A 20” nono Emanuele Boneschi (Fantini) e 10°) Pietro Andreoletti (Bergamo).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »