energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Empoli vola: a Bologna quarta vittoria consecutiva Sport

Empoli – L’Empoli vola. La squadra toscana batte per 3-2 fuori casa il Bologna, centrando la quarta vittoria consecutiva in campionato (record assoluto) e assestandosi al sesto posto in classifica a tre lunghezze dalla Juventus e due dalla Roma, entrambe con una partita in meno. Vedere lassù la squadra di Giampaolo è davvero impressionante ma se si guarda come gioca la sua squadra allora sembra una cosa quasi ovvia: sempre palla a terra, ripartenze veloci, tutti giocano per tutti, un gruppo unito pieno di giovani che crescono di partita in partita.

Un alchimia che ha dell’incredibile se si pensa ai nomi di chi è partito quest’estate (Valdifiori, Vecino, Hysaj, Rugani) e  agli arrivi in sordina di giocatori come Paredes, uno dei migliori stasera, Buchel Coda e l’esplosione di Zielinski. Una squadra che sembrava destinata a lottare fino all’ultimo per non retrocedere e che adesso si affaccia all’europa, guardando il Milan dall’alto in basso, potendosi permettere quasi di archiviare il discorso salvezza con i 13 punti di vantaggio sul Frosinone.

Simbolo di questo gruppo è sempre lui, capitan Maccarone, doppietta questa sera (festeggiata con un sorso di birra di un amico a bordocampo), quota 7 in campionato, trascinatore in campo e fuori con i suoi gol e la sua professionalità. Ma se lui è un eterna conferma, chi quest’anno è un altro valore aggiunto è Pucciarelli, a segno stasera, in una delle sue migliori partite per sacrificio, corsa e carattere. Una vittoria che permette agli azzurri di andare in vacanza tranquilli e scarichi mentalmente per recuperare le forze necessarie alla prossima difficilissima partita, contro l’Inter in casa. Mercato permettendo, con Saponara sul taccuino di tanti grandi club tra cui la Fiorentina che pare abbia presentato un offerta di 15 milioni al presidente Corsi, che sembrerebbe aver ringraziato e rifiutato.

E se il presidente riesce a mantenere tutti i suoi gioelli, l’Empoli quest’anno può togliersi grandi soddisfazioni

Foto: Riccardo Saponara

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »