energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Leopolda Firenze, oggi chiude la due giorni del Salone dello Studente Foto del giorno

Firenze – Ha chiuso oggi con un grande successo la prima tappa dell’edizione 2016 di Campus Orienta! Il Salone dello Studente, la manifestazione organizzata da Class Editori che a Firenze ha visto la partecipazione di oltre 18 mila studenti che tra ieri e oggi hanno invaso gli spazi della Stazione Leopolda.

L’iniziativa, almeno nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe dare indicazioni alla domanda più ricorrente fra i ragazzi: come scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie passioni e capacità, ma che apra anche al mondo del lavoro?

A questa domanda hanno cercato di dare una risposta i partecipanti alla conferenza dal titolo “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta”. Ad aprire i lavori Gabriele Toccafondi, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La manifestazione di Firenze ha ricevuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Comune di Firenze, della Città Metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Università di Siena.

Inoltre, l’evento si è svolto con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, dello Stato Maggiore della Difesa e della Fondazione dei Consulenti del Lavoro, di Erasmus Student Network, di ASPIC e di Dotstay.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »