energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lepei – Paraschiveanu: in palio titolo mediterraneo Wbc supermedi Sport

Firenze – Sabato prossimo al Teatro Principe di Milano si affrontano il 26enne Dragan Lepei ed il 25enne Catalin Paraschiveanu. In palio il Titolo Mediterraneo della W.B.C dei supermedi.

E’ un match che presenta elementi interessanti e particolari. Intanto è un match italo-rumeno nel senso che i due pugili vivono in Italia, ma sono nati in Romania. Lepei, da una decina di anni, abita a Ginestra Fiorentina; Paraschiveanu, da qualche anno a Milano.

Sono entrambi imbattuti. Lepei 10 incontri con 8 vittorie e due pari. Ha vinto gli ultimi cinque di cui tre prima del limite. Come pugile è cresciuto alla Sempre Avanti Firenze diretto da Cristiano Mazzoni. E’ un pugile completo : buona tecnica, rapidità nel portare i colpi, pugno pesante.

Praschiveanu ha disputato 13 matches vincendoli tutti di cui tre per k.o. E’ un mancino, determinato, tecnicamente valido. Quindi l’incontro di sabato a Milano dovrebbe offrire un match godibile ed aperto a qualsiasi verdetto. Ed i due pugili tengono molto a conquistare quel Titolo del Mediterraneo perché messo in palio dalla W.B.C., cioè la sigla più importante e più prestigiosa della boxe mondiale.

Nella serata milanese avrebbe dovuto combattere anche il peso massimo versiliese Fabio Piazza, allievo della Boxe Stiava, neo professionista. Ma è stato costretto a rinunciare perchè infortunatosi in allenamento.

—————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »