energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Etruria San Miniato in testa tutta sola Sport

Firenze – Nonostante siano state giocate solo tre giornate, il girone E del campionato della serie C1 di pallacanestro non ha lesinato emozioni, sorprese, tensioni. L’ultima giornata ha provocato una vera “rivoluzione”. In testa alla classifica è rimasta da sola l’Etruria San Miniato. E tutto lascia credere che sarà ancora capolista solitaria anche dopo il quarto turno visto che domenica gioca in casa contro la Juve Pontedera squadra volitiva, ma tecnicamente inferiore. Tuttavia trattandosi di un derby ogni risultato è possibile.

Le due squadre fiorentine, Pino Dragons e Olimpia Legnaia, che sabato scorso hanno registrato la loro prima sconfitta, tenteranno un immediato riscatto. Sulla carta i Dragons dovrebbero riuscirvi visto che domani sono in casa contro il Carrara squadra ostica fra le mura amiche, ma meno in trasferta.

Per l’Olimpia Legnaia il compito è più difficile. Domenica sarà sul campo del Pescia reduce dalla bruciante sconfitta, concretizzatasi ai supplementari, sul campo di Empoli. I fiorentini dovranno sudare le famose sette camicie e non è detto che basti, per aggiudicarsi il verdetto.

La Valdisieve, unica squadra ancora a zero punti, domani sarà sul campo amico contro Altopascio. Dovrà esprimersi al limite delle sue risorse per centrare il primo successo. E cancellare finalmente l’odioso zero nella classifica.

Domani in calendario anche Certaldo-Virtus Siena. C’è aria di derby. Sono entrambe reduci da una vittoria. La partita non mancherà di tensioni, di equilibrio. Potrebbe avere la meglio quella più continua nel produrre gioco e più precisa sotto canestro.

Pure a Terranuova Bracciolini dove domani farà tappa il Liburnia Livorno si profila una partita combattuta. I padroni di casa partono con il favore del pronostico e

sperano di mettere a segno il secondo successo consecutivo. I livornesi daranno il massimo nel tentativo di acciuffare un risultato positivo che sarebbe importante per allontanare una possibile crisi.

Domenica il Fucecchio si esibirà davanti ai propri sostenitori un po’ delusi dalla loro squadra. Ospiterà l’Empoli (è la formazione che ha segnato più punti) che sembra in un momento di buona forma. Quindi è un match che nasce nel segno dell’incertezza. Insomma ogni verdetto è possibile.

CLASSIFICA

Etruria San Miniato p. 6;

Virtus Siena, Olimpia Legnaia, Certaldo, Pino Dragons Firenze, Pescia ed Empoli p. 4;

Liburnia Livorno, Galli Terranuova, Altopascio, Carrara, Fucecchio, Pontedera p. 2;

Valdisieve p. 0.

PROSSIMO TURNO

(quarta giornata)

DOMANI SABATO : Pino Dragons Firenze-Carrara (PalaCoverciano, ore 18,30); Valdisieve-Altopascio ore 18,30; Galli Terranuova-Liburnia Livorno ore 21,15; Certaldo-Virtus Siena ore 21,15.

DOMENICA : Etrusca San Miniato-Juve Pontedera ore 18; Folgore Fucecchio-Pall.Empoli ore 18; Pescia-Olimpia Legnaia ore 18.

————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »