energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Letti di notte: le proposte di Fratini Editore Notizie dalla toscana

Firenze– Fratini Editore aderisce all’iniziativa “Letti di notte”, la notte bianca dei libri e della cultura, che si terrà in tutta Italia in varie librerie e ambienti allo scopo di promuovere la diffusione della cultura e dell’arte.

Gli eventi sono coordinati dall’Associazione Culturale “Letteratura Rinnovabile”, di Milano, e possono essere consultati sul sito www.lettidinotte.com.

Fratini Editore aprirà le porte della propria libreria, sita in Via degli Alfani 4/r, a Firenze, sabato 20 giugno 2015, alle ore 21.00, per una serata in compagnia degli autori e degli artisti che hanno animato, e continuano ad animare, la casa editrice, invitando tutti gli appassionati a trascorrere alcune ore in compagnia di buone letture. Verranno letti brani dai libri della Fratini Editore, visti booktrailer e commentate opere d’arte, nel luogo dove la scrittura incontra l’arte, l’editoria di ricerca e la passione per la lettura.

In omaggio ai partecipanti verrà regalato un segnalibro con brani di libri tratti dalle opere della casa editrice e con immagini delle opere d’arte realizzate dagli artisti contemporanei appositamente per Fratini Editore.

L’ingresso è gratuito.

LA CASA EDITRICE. Fratini Editore è una casa editrice indipendente, nata a Firenze nel luglio 2012, dalla volontà dell’editrice Tiziana Fratini di recuperare la vera natura del libro, proponendo una letteratura di ricerca. Nelle sue molteplici collane, spazia tra generi diversi, proponendo sia autori emergenti, che già affermati, strizzando un occhio alla traduzione dall’estero di inediti finora non valorizzati. Particolarità della casa editrice è l’attenzione che riserva alle copertine dei libri, affidate ad artisti contemporanei in qualità di privilegiati illustratori, per rendere il libro, nella sua accezione più alta, un manufatto di pregio. Tutti i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico.

 

FRATINI EDITORE

Via degli Alfani 4/R, 50121 Firenze

Tel (+39)055/2466222

ufficiostampafratini@gmail.com

www.fratinieditore.it

https://www.facebook.com/fratinieditore

https://twitter.com/FRATINIeditore

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »