energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’ex viola Andrea Sottil nuovo allenatore del Livorno Sport

Firenze – Il Livorno, una delle dieci squadre toscane che disputeranno il campionato di serie C (le altre sono Prato, Carrarese, Pisa, Pontedera, Arezzo, Siena, Pistoiese, Gavorrano, Lucchese), ha ingaggiato Andrea Sottil quale allenatore per il prossimo campionato dio serie C.

Il 43enne Sottil originario di Venaria Reale ha giocato come difensore nella Fiorentina, Atalanta, Torino, Udinese e Genoa. Nell’ultimo campionato ha allenato il Siracusa.

————————

In questo fine settimana dovrebbe essere risolto il problema della proprietà del Prato Calcio. Paolo Toccafondi, che detiene la maggioranza delle azioni, si incontrerà (forse sabato) con cinque imprenditori disposti pare a rilevare le azioni del Prato.

————————–

Intanto la Lega Pro ha reso noto di aver comunicato alla Co.Vi.soc (deve accertare la solvibilità delle società) che delle 58 domande di iscrizione, solo 54 hanno presentato le garanzie richieste. Non le hanno depositate Akragas, Maceratese, Mantova e Messina. Comunque c’è ancora tempo per mettersi in regola. Pare che Tuttocuoio, squadra di Ponte a Egola (Pisa), quest’anno retrocesso dalla Lega Pro in serie D, sarebbe pronto ad essere ripescato per coprire eventuali posti vacanti.

—————————–

Rimane da aggiungere che il Consiglio direttivo della Lega Pro ha cooptati tre nuovi consiglieri : Claudio Gabellini (Fano), Saverio Sticchi Damiano (Lecce) e Roberto Bonetto (Padova).

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »