energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lezioni di canoa e di merendine per bambini alla Canottieri Comunali Sport

Cominceranno lunedì 18 giugno a Firenze ed a Padova, due tappe dell’ Happy Meal Sport Camp 2012, il camp estivo multidisciplinare organizzato da Mcdonald’s,  dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni con l’obiettivo di far vivere  loro 5 giorni di sport all’aria aperta, corretta alimentazione e divertimento in compagnia del campione olimpico Antonio Rossi.
I Camp, a Firenze e Padova, si svolgeranno contemporaneamente dall’18 al 22 giugno. Lunedì 18 giugno, alle ore 14:30, nella sede della Canottieri Comunali Firenze sul Lungarno Ferrucci, Antonio Rossi terrà una lezione di canoa ai piccoli sportivi presenti.
Rossi, ambasciatore dell’iniziativa, sosterrà due sessioni di allenamento, la prima sulla terra ferma durante la quale spiegherà e mostrerà le tecniche base dello sport di cui lui è campione e la seconda in acqua, momento in cui tutti i partecipanti al Camp avranno l’opportunità di pagaiare in compagnia dell’Olimpionico di Lecco.
Gli Happy Meal Sport Camp danno la possibilità a trenta bambini per tappa di cimentarsi in diverse attività motorie seguiti da istruttori professionisti, di vivere momenti ludici e ricreativi, e di scoprire i valori dell’amicizia. Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, in ogni Camp, oltre a stilare il menu ideale per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, tiene un incontro con i genitori dei piccoli, durante il quale fornisce loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai propri figli un’alimentazione corretta e bilanciata. Il progetto toccherà, oltre a Firenze e Padova, altre 5 città italiane: Torino, Modena, Roma, Bari e Catania.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »