energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lezioni di musica nelle cantine di Bolgheri Notizie dalla toscana

Bolgheri – Lezioni di musica nelle cantine di Bolgheri con i docenti dell’Ensemble Strumentale Scaligero del Teatro alla Scala di Milano. Le bellissime cantine della celebre Doc toscana diventano l’ambiente inusuale ed originale per ospitare la prima edizione del Master dell’Accademia Bolgheri Melody in collaborazione con la prestigiosa istituzione musicale nazionale. I corsi saranno tenuti dai professori d’orchestra del Teatro alla Scala e dal Soprano Barbara Costa, solista ospite del gruppo dal 2011, finalizzati alla formazione dell’Orchestra Giovanile Europea “Accademia Bolgheri Melody” che debutterà sabato 1 agosto proprio sul palcoscenico all’aperto del Festival dell’Alta Maremma Bolgheri Melody in occasione di una serata speciale aperta al pubblico e che vedrà protagonisti, fianco a fianco, allievi e docenti.

Potranno partecipare alle audizioni gratuite in programma dal 10 giugno a Milano diplomati diconservatorio o istituto pareggiati ai conservatori di Stato; studenti in possesso del compimento medio e studenti provenienti delle scuole comunali,popolari ecc. Gli strumenti musicali oggetto delle lezioni saranno violino,viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, corno, fagotto,timpani e percussioni, canto, pianoforte e maestro collaboratore.

Il superamento della fase delle audizioni assicura l’iscrizione ai corsi che si terranno da lunedì 27 a venerdì 31 luglio a Bolgheri. Per prendere visione, scaricare il bando ed il modulo di iscrizione vai alla home page del sito www.bolgherimelodyfestival.it e sulla pagina Facebook “Bolgheri Melody – Official Fan Page”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »