energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lezioni di Pjanic Calcio, Rubriche

Sempre al Franchi di Firenze vediamo andare ancora in gol Calaiò (6) anche se su calcio di rigore. Ma chi l’avrebbe mai detto che a metà campionato il bomber senese sarebbe già stato a quota 9 gol? Bravissimo o fortunatissimo chi l’ha comprato.
Il Milan strapazza il Cagliari con l’ennesima rete di Ibra (7,5), niente di strano, ma anche con l’ennesima rete di Nocerino (7), addirittura a quota 7 in campionato. Sicuramente il secondo miglior acquisto in assoluto tra i centrocampisti. Secondo solo a Jovetic.
Vince ancora la Juve grazie a un super Matri (7,5), autore di una doppietta. Nemmeno la neve ferma la squadra di Conte ancora imbattuta in campionato. Portieri (7 entrambi) che nonostante la forte nevicata risultano essere tra i migliori in campo.
A Cesena non solo Denis (5,5) non segna (e quest’anno è una notizia) ma addirittura esce dal campo con un’espulsione. Giornataccia per il Tanque e per i suoi fantallenatori che si aspettavano un +3 e invece si trovano un -1…
Di Vaio (6,5) e Pjanic (6,5) scandiscono l’1 a 1 dell’Olimpico di Roma dove la squadra capitolina fa un passo indietro a livello di gioco e, di conseguenza, i giocatori giallorossi fanno un passo indietro a livello di voti…
Chi di voi ha schierato Giacomazzi (7) per scelta e non perché era obbligato merita i nostri applausi. Bravo!
Grandissimo Lecce ma soprattutto grandissimo Benassi (7,5) che ha, nel vero senso della parola, murato la porta salentina. Se Buffon avesse parato come lui se ne parlerebbe per un paio d’anni e di sicuro il pagellista Gazzetta gli avrebbe dato 9, altro che 7,5….
Male tutta l’Inter! Molti i voti sotto alla sufficienza.
Super Klose (7) a Verona! Il panzer vola a quota 12 gol in campionato senza rigori! Certezza assoluta! Quando si va a dare la formazione è un piacere vederselo in rosa!
Palacio (7,5), dopo un periodo di stanca, sembra essere tornato quello di inizio stagione. Altra doppietta e altra prestazione di livello. Da segnalare il gol di Gilardino (7,5) che non segnava da mesi! Che si sia svegliato finalmente? Mah…
Malissimo il Napoli e malissimo avere il portiere del Napoli, non tanto per colpa sua ma per colpa della sua difesa che, praticamente, non c’è… Un malus di -3 fa molto male a noi fantallenatori.
Pensando alla finestra di mercato invernale come non citare Budan (7,5) che da oggetto misterioso si è guadagnato il posto da titolare a Palermo e va avanti a suon di gol. Da prendere all’istante!
Maxi Lopez va al Milan e a Catania segna Bergessio (6) che non delude i tifosi etnei e i suoi fantallenatori! Ottimo acquisto. Da mettere sempre in casa!

La foto è presa da: sport24ore.com
Adesso sotto con i “SI” e i “NO”:

CESENA – CATANIA
SI: Malonga; NO: Almiron

CHIEVO – PARMA
SI: Biabiany; NO: Pellissier
FIORENTINA – UDINESE
SI: Amauri; NO: Natali

GENOA – LAZIO
SI: Sculli; NO: Dias

JUVENTUS – SIENA
SI: Pirlo; NO: Angelo

LECCE – BOLOGNA
SI: Muriel; NO: Acquafresca

NOVARA – CAGLIARI
SI: Rigoni; NO: Conti
MILAN – NAPOLI
SI: Nocerino; NO: Campagnaro

PALERMO – ATALANTA
SI: Ilicic; NO: Peluso

ROMA – INTER
SI: Totti; NO: Sneijder

Un saluto a tutti quelli che non capiscono perché non hanno previsto che sarebbe nevicato.

A giovedì
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »