energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’hinterland fiorentino è sempre più a misura di web Internet

La Toscana si va sempre più digitalizzando. Fiesole e San Casciano sono solo le ultime due cittadine dell’hinterland fiorentino che hanno fatto grandi passi avanti nel mondo del web.

Quanto a Fiesole, il wi-fi è arrivato in piazza Mino. Nella piazza centrale del comune fiesolano ora è possibile navigare gratuitamente on-line mediante il wi-fi. Turisti armati di pc, smartphone e tablet, dunque, anche a Fiesole. Ad installare le apparecchiature che hanno reso possibile il wi-fi sono stati Provincia di Firenze e Comune di Fiesole. La rete wi-fi fiesolana va cercata come FirenzeWifi e mette a disposizione ogni giorno per ogni utente 2 ore di navigazione a 300Mbytes di traffico per i siti non istituzionali, mentre la navigazione sui siti degli enti locali è illimitata.

A San Casciano Val di Pesa, invece, il Comune si è dotato di un sistema di trasmissione dati di quarta generazione, così da estendere l’Adsl via cavo in fibra ottica e rendere la navigazione su Internet ancora più veloce. Mediante la realizzazione di collegamenti con le zone di campagna (La Romola, Molino di Sugana, San Pancrazio, Senecchiolo, Mercatale, Ponterotto e Chiesanuova), il Comune sancascianese intende garantire una connessione Internet a tutti i suoi cittadini. Ed allo studio c’è, anche qui, il potenziamento della rete Wi-fi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »