energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lido Cinemare: gli appuntamenti di agosto Notizie dalla toscana

Lido di Camaiore (Lucca) – Lido di Camaiore si tuffa nel mese di agosto con quattro serate di cinema sulla spiaggia, in programma la prossima settimana per la rassegna gratuita organizzata da Balneari-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte. Lunedì 4 al bagno Panoramic “La carica dei 101”, mercoledì 6 “A Bug’s Life” al bagno La Perla, venerdì 8 al Batigia “Ribelle – The Brave” e domenica 10 “La bella e la bestia” al Paradiso. Inizio alle 21,30.

“Lido Cinemare” si fa in quattro per spingere questa sospiratissima estate 2014: tanti sono, infatti, gli appuntamenti in programma la prossima settimana sulla sabbia di Lido di Camaiore con il mini festival dell’animazione per ragazzi, itinerante e gratuito, ideato dalla vice presidente di Balneari-Consorzio Riviera Toscana, Laura Botarelli, in collaborazione con Monteggiori Arte e il patrocinio del Comune camaiorese.

Si comincia lunedì 4 agosto al bagno Panoramic con un super classico Disney: “La carica dei 101”, diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wolfgang Reitherman. Le celebri traversie di Pongo, Peggy, Rudy e Anita, contro la perfida Crudelia De Mon, sbarcano sulla spiaggia di Lido di Camaiore con una cena a tema “black and white”, il “menù 101”, servita dalle 19,30 dal ristorante dello stabilimento balneare di viale Bernardini (prenotazioni: 0584-610.580).

Appuntamento successivo mercoledì 6 agosto, al bagno La Perla, con il mega-mini mondo di “A Bug’s Life”. Ad accompagnare le avventure della coraggiosa formica Flik, impegnata a sconfiggere le perfide cavallette capeggiate dal terribile Hopper, la magia di una cena o un after dinner al chiaro di luna, grazie al ristorante dello stabilimento che resterà aperto per l’intera durata della proiezione: per informazioni e prenotazioni 0584-617464.

Terzo atto venerdì 8 agosto: al bagno Batigia, sul lungomare Europa, si vola nella Scozia medievale con la principessa Merida e il film Disney-Pixar “Ribelle – The brave”, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman. Infine, ultima tappa settimanale al bagno Paradiso, domenica 10 agosto, con il 30º classico Disney “La Bella e la Bestia”, primo film di animazione della storia a ricevere una nomination all’Oscar come miglior film.

Tutte le serate saranno accompagnate da animazione per bambini, souvenir, sorprese e dai volontari di Emergency, presenti con le t-shirt “Lido Cinemare 2014” in vendita a offerta libera per sostenere l’associazione di Gino Strada. Fra i partner della rassegna anche Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara e l’asso Albergatori di Lido, promotrice di pacchetti-soggiorno a prezzo speciale per chi pernotterà sulla costa lidese nelle serate di spettacolo. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »