energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lido di Camaiore: prossimi eventi dell’estate Notizie dalla toscana

Lido di Camaiore (Lucca) – “È significativo per me essere qui oggi perché è l’occasione per ribadire che Lido di Camaiore e la Versilia sono sicure e accoglienti. Ci prepariamo a vivere il clou di una stagione che ci ha regalato un meteo clemente dopo un 2014 all’insegna di pioggia e frane. Ringraziamo l’ABC perché investe su eventi di grande qualità, mentre l’Amministrazione, dovendo fare i conti con i tagli che ci impone lo Stato, punta sul decoro – con il Pontile di nuovo verde e rigoglioso – e la passeggiata tirata a lucido grazie alla cura del verde e a una raccolta differenziata finalmente migliorata. Siamo soddisfatti per quanto fatto e speriamo che questa sinergia riuscitissima si dia una prospettiva più lunga“: così il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, commenta la presentazione degli eventi estivi organizzati a Lido di Camaiore:

lido eventiBurraco sotto le stelle (6 ago)
Con oltre 700 partecipanti viale Europa si appresta ad ospitare il più grande torneo di Burraco sotto le stelle mai visto, grazie ad una serata organizzata dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore, col patrocinio del Comune di Camaiore e la collaborazione di Asd Burraco Viareggio Fitab e del centro commerciale Shoppin Brugnato Cinque Terre. L’appuntamento con il Burraco sotto le Stelle è per il 6 agosto dalle 21 in poi, quando Lido di Camaiore ospiterà sul suo lungomare un grande e diffusissimo gioco della famiglia della pinnacola: il burraco. I tavoli da gioco saranno posizionati dal Beach Bar al pontile, per una lunghezza di circa 450 metri lineari. Le iscrizioni saranno aperte dalle 15.30 in poi (sarà però possibile anche iscriversi all’ultimo momento, fino a pochi minuti prima dello start del torneo), in uno dei sei stand dedicati agli sponsor e alla giuria posizionati per l’occasione in Passeggiata (vicino al Bagno Delfino e al Bar Baroni). I 4 giocatori per tavolo cominceranno a giocare a carte in contemporanea attorno alle 21.30. A vigilare sulla regolarità e la correttezza della competizione ci saranno la bellezza di 16 giudici, più molteplici hostess che gireranno fra i partecipanti. Così, ad eliminazione diretta, si arriverà fino alla grande finale, prevista poco dopo la mezzanotte, che decreterà il vincitore. I premi però non andranno solo alla coppia vincitrice: ci saranno tanti altri premi intermedi nei diversi gironi eliminatori della serata (il 60% dell’incasso della serata andrà in premi). Per le iscrizioni è prevista una quota di 15 euro (più 5 euro se non si è tesserati alla Fitab, la Federazione Italiana Associate Burraco). Sarà anche l’occasione per conoscere da vicino una delle eccellenze dell’associazione Piccole Stelle Onlus, il progetto “Nido di Coccole”. La serata sarà inoltre allietata dalla presenza delle hostess del centro commerciale naturale Shoppin Brugnato 5 Terre, che per l’occasione distribuirà ai partecipanti e ai curiosi gadget e buoni sconti. Gli organizzatori ringraziano anche gli altri sponsor che hanno reso possibile l’evento: BCC, Gds Impianti, Giuggy’s Caffè, 3, Erbario Toscano, Axa, Fiat, Toscolcel, Visione Store, ToscoPesce.

mumsMums Village (6-7 ago)
Un appuntamento imperdibile che permetterà ai bambini di divertirsi con gli animatori e alle mamme di rilassarsi e scoprire l’universo 4Mums, creato da Bepanthenol proprio per fornire loro tutta l’assistenza ed i consigli di cui possono avere bisogno. Il 4MUMS VILLAGE – in piazza Castruccio Castracani, sia il 6 che il 7 sarà anche l’occasione per ricevere ed attivare gratuitamente la 4Mums Card, che dà la possibilità a chi la possiede, di usufruire di sconti, proposte e promozioni riservate, attraverso il sito www.4mums.it, spazio virtuale tutto dedicato alle mamme.  Nel Village ci sarà spazio anche per i partner 4Mums, che proporranno degustazioni dei loro prodotti e distribuiranno campioni omaggio. Omaggi saranno distribuiti anche da Mc Donald’s e Piccoli Passi, presenti agli stand assieme a FIAT.

Ecco le prossime tappe del 4MUMS VILLAGE, dopo San Vincenzo e Marina di Castagneto:

  • 3-4 Agosto: MARINA DI PIETRASANTA (LUCCA)
  • 6-7 Agosto: LIDO DI CAMAIORE (LUCCA)
  • 9-10 Agosto: MISANO (RIMINI)
  • 12-13 Agosto: BELLARIA (RIMINI)
  • 15-16 Agosto: CESENATICO (FORLI’-CESENA)
rdsRds Play On Tour (8-9 ago)
La musica e i giochi di Radio Dimensione Suono invadono Lido di Camaiore. Una delle più famose radio nazionali ha scelto proprio Lido, unica tappa della Toscana, per il suo “Rds Play on Tour” del 8 e 9 agosto: una grande festa in spiaggia, dal mattino al tramonto, con i più famosi dj che trasmetteranno live dalla Versilia. Un altro piccolo grande tassello nell’estate di eventi e appuntamenti organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, con il patrocinio del Comune di Camaiore. Lo staff di Rds arriverà in Versilia già il 6 e 7 agosto per l’attività di promozione e di guerrilla marketing: per tutta la costa arriveranno i colorati ragazzi di Rds col loro inconfondibile pick-up per una gustosa anteprima della festa in spiaggia. Sabato e domenica 8 e 9 agosto il clou dell’evento, con la spiaggia libera accanto al Bagno Eugenia che ospiterà il villaggio Rds: giochi, tornei sportivi, quiz, regali e gadget per tutti. La spiaggia libera a ridosso del bagno Eugenia (piazza Principe Umberto) diverrà una grande area per divertirsi con stand, campi di beach soccer e beach volley, animatori e giochi per tutte le età, e ovviamente tanti premi in palio messi a disposizione dagli sponsor. Alla console si alterneranno due delle voci più famose di Rds: Claudio Guerrini e Rosaria Renna. Per i loro fan l’occasione di incontrarli e conoscerli da vicino. L’intera giornata sarà trasmessa live su Rds. A concludere la serata il dj set sulla spiaggia, al tramonto, in orario di aperitivo. Si replica il giorno dopo, il 9 agosto, con un’altra grande giornata all’insegna del divertimento e della buona musica. Tutto rigorosamente gratuito.
L’accordo tra Rds e associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore ha comportato, per l’associazione, un impegno importante. Tutto lo staff di Rds (oltre 35 persone) saranno infatti ospitati, vitto ed alloggio (pasti offerti da: Osteria del mare, Bar Baroni, Bagno Venezia, Bagno Panoramic, Ristorante Europa, Ristorante Universo 24, Caffe Godot, Caffe Sirena, Ristorante La Lampara), dagli hotel e dai b&b di Lido.
Per il territorio un’occasione speciale: non solo per l’evento andrà live in radio per due giorni. Ma si parlerà di Lido di Camaiore con continui spot in radio per tutto il mese di luglio ed agosto e con due approfondimenti di due minuti ciascuno trasmessi su Rds in orario di punta di ascolti. Insomma una promozione che punta lontano. “Offriremo un evento che non ha eguali in Toscana – commentano i presidenti delle tre associazioni, Luca Petrucci (balneari), Maria Bracciotti (albergatori) e Carmelo Donzella (commercianti) – ma soprattutto questo accordo garantirà una visibilità a Lido di Camaiore su una radio con milioni di ascoltatori al giorno”. Lido di Camaiore è una delle sei tappe del Rds Play On Tour, l’unica in Toscana. Dopo aver toccato Caorle, Ostia, Pescara e Gallipoli, dopo il tour di Lido di Camaiore, si concluderà il 16 agosto a Marina di Ravenna.

color vibeColor Vibe (10 ago)
Musica, sport, colori e tanto tanto divertimento. Color Vibe 5K torna, per il secondo anno consecutivo, sul lungomare di Lido di Camaiore: cinque chilometri da correre o passeggiare in un turbinio di colori, suoni, sapori, profumi ed energia, “sparati” sui partecipanti ad ogni chilometro percorso. Non una gara, ma una festa di allegria e colori, con un percorso ad hoc studiato per i bambini, organizzata da ColorVibe Italia in collaborazione con l’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore e il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per lunedì 10 agosto alle 18: la manifestazione coinvolgerà l’intero litorale, la spiaggia e la passeggiata, attraverso un tracciato “a otto” con partenza e arrivo in piazza Principe Umberto.
Proprio da piazza Umberto il giorno della corsa aprirà il ColorVibe Village, con gli stand degli sponsor dell’Abc, dove i partecipanti potranno ritirare la Vibe Bag compresa nell’iscrizione (con maglietta ufficiale, pettorale e gadget) ma anche godere delle attività di intrattenimento: zumba, riscaldamento muscolare, musica e informazioni sul tracciato da seguire.

Il percorso studiato per questa edizione (circa 5,3 chilometri totali) prevede la partenza dalla piazza Umberto in direzione nord, lungo la Passeggiata, fino al confine del Comune di Pietrasanta e il ritorno sulla spiaggia fino alla stessa piazza. Poi, creando una sorta di otto virtuale, di nuovo in passeggiata verso sud fino al confine con Viareggio e ritorno lungo la spiaggia in piazza Umberto. Tanti i turisti attesi per la festa: le preiscrizioni hanno dato buoni risultati e in tutti gli stabilimenti balneari e gli hotel di Lido si potranno trovare ancora i moduli per l’iscrizione (anche a squadre).

Per i più piccoli, o le persone meno atletiche, anche un percorso ‘ridotto’ di circa 2 chilometri, sempre all’insegna del colore e della musica. Ad ogni chilometro percorso infatti i partecipanti attraverseranno un “Vibe Point” dove saranno stuzzicati i cinque: una tinta ogni volta diversa verrà usata per colorare i partecipanti, una musica a tema caratterizzerà il passaggio di tutti i partecipanti. All’arrivo, i partecipanti si ritroveranno nel cuore del Vibe Village per festeggiare con un Vibe Party finale: una gigantesca esplosione di colori che saluterà la conclusione dell’evento a ritmo di musica. Gli organizzatori ringraziano i partner commerciali che hanno reso possibile l’evento: Negozio 3, Shoppin Brugnano 5 Terre, Dada Bandiere, Fiat, Gds Impianti, Vision Store.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »