energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lillo e Greg in “Sketch & Soda” al Teatro Puccini Spettacoli

Il Teatro Puccini di Firenze questa sera e domani, sabato, presenta “Sketch & Soda”, spettacolo modulare che racchiude in sé alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Lillo & Greg. Un’ora e mezza di risate assicurate, tra comicità surreale e cinico umorismo con cui i due comici mettono a crudo gli “orribili vizi” dell’animo umano. Lo spettatore potrà così assistere ai loro cavalli di battaglia: “L'audizione”, “In calcola”, dove i due inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che sono capaci di fare, fino all’inverosimile, “Latte Quiz Show”, dove un presentatore televisivo (Greg), durante un quiz telefonico incappa in due particolari massaie ed un maniaco molestatore telefonico (Lillo). Infine, il divertente “Disco boom”, situazione di parodia ambientata in un negozio di dischi dove l'acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando, inizia a cantarne il motivetto, fino all'intera esecuzione del brano.

Situazioni comiche divise in brevi atti, che descrivono una parte del lato umano, oltre alle stranezze che ci circondano quotidianamente; uno show che passa con assoluta leggerezza dalla satira più pungente, a spazi e tempi surreali, a metà tra sogno e realtà, con un ritmo abbastanza veloce.

Lillo e Greg, nomi d'arte rispettivamente di Pasquale Petrolo, nato a Roma il 27 agosto 1962, e Claudio Gregori, nato a Roma il 17 novembre 1963, sono comici, autori umoristi, cantanti e attori. Si conobbero lavorando insieme alla casa editrice ACME di Roma per la quale entrambi impiegati come autori di fumetti comici. Nel 1991 la casa editrice fallì, e i due decisero di proseguire la loro opera creativa dando vita al gruppo musicale rock demenziale “Latte e i suoi derivati”. Da allora hanno partecipato a diversi spettacoli teatrali, film e serie televisive.

I biglietti sono in vendita presso la cassa del Teatro dalle 15,30 alle 19, e presso il circuito regionale toscano Box Office; on line sul sito www.boxol.it. Per ogni informazione è attivo il numero 055/362067.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »