
L’Isolotto Fondiaria cerca conferme, stasera Venerdì 28 settembre 2012, nella terza giornata del campionato di C1. Dopo la sconfitta di Casina e il successo convincente sul Livorno di venerdì scorso l’appuntamento è per stasera al PalaIsolotto di via dei Bassi con fischio di inizio alle 22.15 contro il Tripetetolo 97, squadra di Lastra a Signa allenata da Gino Braconi e il cui presidente è Giulio Ottaviani, lo scorso anno valente dirigente dell’Isolotto Fondiaria. Il clima di derby è rappresentato anche da due ex giocatori biancorossi che invece scenderanno in campo con la maglia del Tripetetolo, Egiziano e Mencattini.
Per l’Isolotto Fondiaria è stata una buona e serena settimana di lavoro, soprattutto su schemi e calci piazzati, che ha lasciato soddisfatto coach Tommaso Chiappini e la squadra si presenterà in campo al completo, senza defezioni. La formazione ospite presenta due è allenata quest’anno da un allenatore spagnolo, Daniel Garcia Gutierrez, e si è molto ringiovanita, con sei nuovi arrivi e tredici cessioni durante il mercato. E’ reduce dal pareggio interno per 2-2 contro il Tripetetolo.
L’Isolotto Fondiaria allenato da Tommaso Chiappini si presenterà pressoché al completo, da valutare solo le condizioni di Dino alle prese con uno stato influenzale.