energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Isolotto si mette in guardia per il duello contro il Portos Sport

Trasferta spareggio per i play-off quella che attende l’Isolotto Fondiaria domenica ad Ascoli Piceno contro il Caffè Portos, al Palasport Speca con inizio alle ore 16 nella ventesima giornata del campionato di serie A femminile di calcio a 5. Il Portos è avanti di tre lunghezze in classifica rispetto alle fiorentine e vanta la miglior difesa del campionato con soli 34 gol subiti. In palio c’è un posto nella zona delle prime quattro della classifica del girone che dà accesso ai play-off scudetto. Dopo la vittoria di domenica scorsa con il Bresso per 9-2 l’Isolotto ci crede ed è deciso a proseguire la marcia per non chiudere anzitempo con i sogni di gloria in questo campionato. Nessuna defezione o acciacco in casa gigliata, se si eccettua qualche residuo problema al piede della statunitense Cary che comunque non dovrebbe impedirle di essere presente in campo.

“Abbiamo preparato questa gara con puntiglio – ha spiegato Giorgia Salesi, che rientrerà in gruppo dopo aver scontato la squalifica – e siamo decise a giocarci le nostre carte sino in fondo. Conosciamo la forza delle nostre avversarie, che hanno una difesa davvero solida, ma abbiamo armi per dire la nostra”.

COSI’ ALL’ANDATA
All’andata la squadra fiorentina subì dalle marchigiane la seconda sconfitta del campionato, la prima in casa con un secco e anomalo 0-2, con un gol per tempo, mettendo in mostra una difesa ben organizzata e con meccanismi davvero ben oliati, contro cui si sono scontrate le ragazze di Maurizio Colella. Le ospiti erano andate in vantaggio con il gol dell’argentina Ana Carmen Brusca al 13’ del primo tempo e nella ripresa hanno chiuso con la brasiliana Juliana Paula Bisognin, 23 anni, arrivata come rinforzo tra le ascolane proprio nei giorni che precedevano la partita.

QUI ASCOLI
E proprio Brusca e Bisognin sono tra i punti di forza in attacco della formazione che domenica sarà padrona di casa, cresciuta molto in questo scorcio di stagione. Domenica scorsa entrambe sono andate a segno nel 5-1 che il Portos ha rifilato in trasferta nel derby al Lions Ancona, con l’argentina che ha firmato due reti. In gol sono andate anche Acciaresi e Di Marcantonio. La Brusca è la quarta miglior realizzatrice del girone con 23 reti, seguita da Di Marcantonio con 8 e Pedace con 7.

L’Intervista completa a Giorgia Salesi andrà in onda nel TG Sport di Toscana Tv, canale 18, domani sabato dalle 19.30 circa.

A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE
p. Il Consiglio Direttivo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »