Per dotare l’Istituto di tecnologie di formazione online di grande efficacia l’ISIT ha scelto Teleskill Live Classe Virtuale
L’ISIT (Istituto Statale Istruzione Tecnica) “A.Manetti” di Grosseto, con la Riforma “Gelmini” è diventato Istituto Tecnico Tecnologico e sin dal momento della sua istituzione, ha formato tecnici, quadri intermedi, dirigenti e liberi professionisti che da “sempre” costituiscono l’ossatura portante della società.
Per dotare l’Istituto di tecnologie di formazione online di grande efficacia l’ISIT ha scelto Teleskill Live Classe Virtuale con cui è possibile organizzare lezioni online e quindi condividere contenuti formativi “ a distanza”, magari invitando docenti di città lontane, Un arricchimento dell’offerta formativa che migliora il lavoro di docenti e discenti che rende l’ISIT una delle realtà più tecnologiche della provincia di Grosseto.
“Teleskill Live Classe Virtuale– aggiunge Giorgio Lais – direttore commerciale Teleskill offre molte interessanti unicità che sono di sicuro interesse per il mondo della scuola: penso ad esempio alla possibilità di vedere la preview della registrazione, scegliere un layout di registrazione una volta finito il collegamento e scegliere se la registrazione debba essere nel formato MP4 o formato SCORM-E-learning, o alla possibilità di iniziare una registrazione per poi premere stop e iniziare nuovamente il tutto producendo un solo file; inoltre offre tantissime nuove funzionalità come la possibilità di poter esportare una chat svolta in classe virtuale e inviarla per e-mail, la possibilità di poter importare un questionario, la possibilità di tracciare l’inizio di una lezione dal momento in cui decide il docente ”.
Teleskill Live Classe Virtuale diventa quindi un vero e proprio vantaggio aggiunto per le scuole, eliminando i costi di spostamento e di viaggio di professori ed esperti. Con Teleskill Live Classe Virtuale esiste la possibilità di una concreta interazione video e audio con i partecipanti, si possono condividere filmati, caricare e scaricare qualsiasi tipo di file, condividere il proprio documento word e lavorarci a più mani, utilizzando la funzionalità del controllo remoto. Teleskill Live Classe Virtualeconsente di formare o comunicare più persone in tempi più rapidi creando un vantaggio competitivo importante. Inoltre il fatto che ci si può connettere da qualunque PC, MAC, tablet, smartphone, senza dover installare nulla e senza bisogno di competenze particolari, ne fanno un comodo strumento di lavoro e di studio. Inoltre, esiste la possibilità di integrare il servizio su ogni genere di portale e pagina web per facilitare l’accesso degli studenti ed ottimizzare le fasi di log in e di tracciamento congiunto della attività svolte su diverse piattaforme”.
Info e approfondimenti:
http://www.teleskill.net/servizi/classe-virtuale/