energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

L’Istituto Statale Istruzione Tecnica “A. Manetti” sceglie Teleskill Grosseto

Per dotare l’Istituto di tecnologie di formazione online di grande efficacia l’ISIT ha scelto Teleskill Live Classe Virtuale

L’ISIT (Istituto Statale Istruzione Tecnica) “A.Manetti” di Grosseto, con la Riforma “Gelmini” è diventato Istituto Tecnico Tecnologico e sin dal momento della sua istituzione, ha formato tecnici, quadri intermedi, dirigenti e liberi professionisti che da “sempre” costituiscono l’ossatura portante della società.

Per dotare l’Istituto di tecnologie di formazione online di grande efficacia l’ISIT ha scelto Teleskill Live Classe Virtuale con cui è possibile organizzare lezioni online e quindi condividere contenuti formativi “ a distanza”, magari invitando docenti di città lontane, Un arricchimento dell’offerta formativa che migliora il lavoro di docenti e discenti che rende l’ISIT una delle realtà più tecnologiche della provincia di Grosseto.

“Teleskill Live Classe Virtuale– aggiunge Giorgio Lais – direttore commerciale Teleskill offre molte interessanti unicità che sono di sicuro interesse per il mondo della scuola: penso ad esempio alla possibilità di vedere la preview della registrazione, scegliere un layout di registrazione una volta finito il collegamento e scegliere se la registrazione debba essere nel formato MP4 o formato SCORM-E-learning, o alla possibilità di iniziare una registrazione per poi premere stop e iniziare nuovamente il tutto producendo un solo file; inoltre offre tantissime nuove funzionalità come la possibilità di poter esportare una chat svolta in classe virtuale e inviarla per e-mail, la possibilità di poter importare un questionario, la possibilità di tracciare l’inizio di una lezione dal momento in cui decide il docente ”.

Teleskill Live Classe Virtuale diventa quindi un vero e proprio vantaggio aggiunto per le scuole, eliminando i costi di spostamento e di viaggio di professori ed esperti. Con Teleskill Live Classe Virtuale esiste la possibilità di una concreta interazione video e audio con i partecipanti, si possono condividere filmati, caricare e scaricare qualsiasi tipo di file, condividere il proprio documento word e lavorarci a più mani, utilizzando la funzionalità del controllo remoto. Teleskill Live Classe Virtualeconsente di formare o comunicare più persone in tempi più rapidi creando un vantaggio competitivo importante. Inoltre il fatto che ci si può connettere da qualunque PC, MAC, tablet, smartphone, senza dover installare nulla e senza bisogno di competenze particolari, ne fanno un comodo strumento di lavoro e di studio. Inoltre, esiste la possibilità di integrare il servizio su ogni genere di portale e pagina web per facilitare l’accesso degli studenti ed ottimizzare le fasi di log in e di tracciamento congiunto della attività svolte su diverse piattaforme”.

 

 

Info e approfondimenti:

http://www.teleskill.net/servizi/classe-virtuale/

www.teleskill.net

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »