energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Livello di spesa SSN sovrastimato dalla Fiaso Economia

Secondo note d’agenzia di ieri, riprese anche da articoli odierni di stampa, la Fiaso rielaborando una tabella di fonte Ragioneria generale di stato (Rgs), stimerebbe un “buco” di 18 mld per il Sistema sanitario nazionale per l’anno 2014. Ottenuto come differenza fra il finanziamento ordinario (posto pari a 110.79 mld) e il livello di spesa (posto pari a 129.19 mld di euro).
Il Ministero del Tesoro fa sapere che la Rgs ha rilevato diversi errori nei dati Fiaso. Fra questi il più grosso, informa la nota del Ministero, riguarda il livello di spesa indicato "dal momento che il livello di spesa previsto dalla Rgs per l’anno 2014, inglobante le ulteriori misure di contenimento previste nel disegno di Legge di Stabilità 2013 è pari a 112,42 mld di euro, come indicato nel Conto delle PA (quadro programmatico) contenuto nella nota tecnico-illustrativa al citato disegno di Legge di Stabilità 2013 e inglobante gli effetti dello stesso disegno di legge".
Tale livello di spesa, conclude il Ministero, è l’unico che possa considerarsi come dato ufficiale della spesa sanitaria prodotto dalla Ragioneria Generale dello Stato.

Foto www.vivienna.it
 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »