energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tornano le auto storiche per la Coppa Montenero Notizie dalla toscana

Il 2 e 3 giugno i tornanti del circuito di Montenero vedranno nuovamente sfrecciare le auto che hanno fatto la storia  di questa celebre corsa automobilistica.
Torna, infatti, la Coppa di Montenero, la manifestazione turistico-culturale, riservata alle auto costruite fino al 1982, che rievoca il percorso sull’ omonimo circuito.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Granducale dal vice presidente della Provincia Fausto Bonsignori insieme all’organizzatore della manifestazione, Mario Righele della Emmeventi.
“Dopo il grande successo della prima edizione della rievocazione, svoltasi nel 2010 – ha detto Bonsignori – abbiamo voluto dare  ancora una volta la nostra collaborazione e il patrocinio della Provincia a questo evento, al quale i livornesi sono molto affezionati”.
L’iniziativa, inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni dell’ASI (Automotoclub Storiche Italiane) e della FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), prenderà il via il 2 giugno, con la partenza degli equipaggi alle ore 16 da Cecina Mare. Dopo aver effettuato un percorso nell’entroterra, le auto  arriveranno alla la Rotonda d’Ardenza, storico punto di partenza e di arrivo della Coppa Montenero, dove sosteranno per un’esibizione.
“Al momento – ha affermato Righele” sono una quarantina le auto iscritte a partecipare, ma sappiamo che nei prossimi giorni arriveranno altre adesioni dell’ultima ora”.
Intorno alle ore 19 è previsto la partenza del primo equipaggio sul tracciato del circuito, con parziale sviluppo in notturna della prova.
Tutte le informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si trovano sul sito www.coppamontenero.it, oppure si può scrivere a info@emmeventi.com 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »