energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lo scrittore allo specchio: quattro incontri dell’Arcidiocesi Cultura

Firenze – “Lo scrittore allo specchio. Le quattro stagioni letterarie” è il titolo di una serie di quattro convegni promossi dall’Arcidiocesi di Firenze tramite l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali,  con la collaborazione della FUCI e dell’UCIIM.

Quattro incontri culturali sui quattro periodi della vita (infanzia, giovinezza, maturità e vecchiaia) e declinati in quatto forme di espressione artistica (narrativa, poesia, teatro e saggistica)  secondo il progetto ideato e coordinato dal critico letterario e scrittore don Vincenzo Arnone.

Primo appuntamento sabato 26 gennaio dalle 10.30 alle 17 alla Biblioteca delle Oblate a Firenze con tre romanzi e tre noti scrittori: Laura Bosio con il libro “Annunciazione”Davide Rondoni con il suo “Gesù,un racconto sempre nuovo” Giuseppe Lupo con “Gli anni del nostro incanto”.

Ad aprire il convegno i saluti dell’Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori, la prolusione affidata all’Arcivescovo portoghese mons. José Tolentino Calaça de Mendonça, direttore della Biblioteca Apostolica Vaticana.

Foto: l’arcivescovo di Firenze card. Giuseppe Betori

Print Friendly, PDF & Email

Translate »