energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lo spezzatino anche nel basket di serie C Sport

Questa quindicesima giornata del campionato della serie C di basket è stata spezzettata. Cinque partite si giocano domani sabato 29 dicembre cioè Colle Val d’Elsa-Carrara; Vaiano-San Miniato; Aretina-Versilia; Livorno-Prato ed Agliana-Olimpia Legnaia. Domenica 30 Pescia-Valdarno; l’8 gennaio Montespertoli-Fucecchio; il 9 gennaio Ghezzano-Venturina e mercoledi 23 gennaio Certaldo-Grosseto.
   La capolista Olimpia Legnaia, dunque, domani è sul campo dell’Agliana. Per la squadra fiorentina una trasferta difficile, insidiosa. Non solo perché l’Agliana è quarta in classifica e viaggia alla grande, ma anche perchè l’Olimpia sembra aver smarrito lo smalto dei giorni migliori. L’ultima partita, giocata in casa contro il Ghezzano fanalino di coda, è riuscita a vincerla solo al terzo tempo supplementare. Anche se l’Olimpia può sventolare dati rassicuranti : sconfitta nella prima giornata del campionato dal Fucecchio; sempre vittoriosa nelle 13 successive partite.
   Domani il Vaiano è di scena sul campo amico contro il San Miniato, un avversario molto concreto, quindi non facile da battere. Dovrebbe essere un bel match. Pronostico per il Livorno che riceve un Prato fino a questo momento inferiore alle aspettative. Tra l’altro fra le mura amiche i labronici hanno sempre concesso poco agli avversari.
   L’altra partita di domani sabato si gioca ad Arezzo ospite il Versilia. Due squadre che navigano nelle retrovie, quindi, si batteranno senza riserve in quanto entrambe bisognose di punti.
  Domenica Pescia-Valdarno. Sulla carta il Pescia si fa preferire. Sia perché reduce dalla bella vittoria a San Miniato, sia perché la classifica dice che è più forte del Valdarno.
   Pronostico anche per il Montespertoli che l’8 gennaio riceverà il Fucecchio, squadra estrosa, ma poco continua nel rendimento; mentre l’incontro a Ghezzano, il 9 gennaio, ospite il Venturina, appare molto equilibrato. Rimane la partita tra Certaldo e Grosseto, uno scontro di vertice addirittura spostato a mercoledi 23 gennaio. La terza in classifica che riceve la seconda. Difficile una previsione sul risultato. Facile invece pensare ad un incontro pieno di tensioni, magari anche di bel gioco.  ———–
CLASSIFICA
Olimpia Legnaia punti 26;
Grosseto p. 24;
Certaldo p.20;
Agliana p. 18;
San Miniato, Montespertoli, Pescia, Vaiano p. 16;
Prato e Fucecchio p. 14;
Valdarno e Versilia p.12;
Carrara, Livorno e Venturina p. 10;
Aretina, Ghezzano e Colle Val D’Elsa p. 6.
———–
PROSSIMA GIORNATA
DOMANI SABATO : Colle Val d’Elsa-Carrara (ore 21,15); Vaiano-San Miniato (21,15); Aretina-Versilia (21); Livorno-Prato (18); Agliana-Olimpia Legnaia (21).
DOMENICA 30 : Pescia-Valdarno (ore 18);
MARTEDI 8 gennaio : Montespertoli-Fucecchio (ore 21,15);
MERCOLEDI 9 gennaio : Ghezzano-Venturina;
VENERDI 23 gennaio : Certaldo-Grosseto (20,30).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »