energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lorenza, la canina delle stelle, ha trovato famiglia Cronaca

Firenze – Lorenza, la canina delle stelle è stata adottata: grazie agli articoli pubblicati e a un video diventato virale (solo sul profilo facebook del canile è stato visualizzato 14 mila volte), al Rifugio del Cane sono arrivate decine e decine di richieste, ma non è stato facile trovare l’adozione giusta. La nuova famiglia di Lorenza, Andrea e Maryon, vivono a Milano e si occupano di musica: “La piccola ha preso possesso del divano di casa ed è diventata la mascotte del nostro ufficio. Gioca come una matta con gli altri cani, sta imparando tante cose e si sta abituando ai rumori di Milano. Siamo innamorati di lei”.

 La storia di Lorenza era cominciata con l’investimento da parte di quell’auto che,  la notte di San Lorenzo del 2015, non si era fermata per soccorrerla. Finita sulle rive di un torrente, sottostante il ponte dove era avvenuto l’incidente, la canina sarebbe morta se un passante, la mattina dopo, non avesse sentito i suoi flebili lamenti e si fosse fermato per soccorrerla.

Trasportata dai Vigili del Fuoco al Rifugio dell’Enpa, era stato accertato che la canina, senza microchip, aveva una paralisi causata da una brutta rottura vertebrale con il midollo danneggiato e un’anca rotta. Operata immediatamente, grazie ai soldi raccolti con un appello lanciato su Facebook, e poi sottoposta ad un’intensa riabilitazione, Lorenza era tornata a camminare. Ma il suo calvario non era ancora finito: per 5 lunghi mesi Lorenza è rimasta in canile nella speranza che qualcuno la adottasse. Pian piano l’entusiasmo e la vivacità di Lorenza, cucciola di pochi mesi, si erano spenti. Poi finalmente la decisione di far conoscere la sua storia attraverso i media e la grande risposta della gente.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »