energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lorenzo Musetti e Tathiana Pieri, protagonisti al “Città di Firenze” Breaking news, Sport

Firenze – Lorenzo Musetti di Carrara ancora sugli scudi al Torneo “Città di Firenze” rassegna mondiale del tennis giovanile in corso al Circolo Tennis Firenze. Ha superato il ceco Holis ed è arrivato ai quarti di finale. Ha vinto pure Tathiana Pieri ed è approdata alle semifinali.

Il 15enne Musetti, comunque, ha rischiato molto contro il coriaceo ceco Evzen Holis tanto da sfiorare l’eliminazione. Ma poi il tennista toscano aveva una vibrante reazione ribaltando la situazione. Holis che aveva vinto il primo set per 5 a 2 era chiamato a fronteggiare, nel secondo set il deciso ritorno di Musetti. Il giocatore carrarino prendeva in mano la partita pareggiava il conto 7 a 5, e nel terzo set sfoderava il suo talento vincendo per 6 a 2.

Nei quarti Musetti se la vedrà con lo svizzero Henry Von Der Schulenburg, che è una valida sorpresa di questo torneo. L’elvetico negli ottavi ha avuto ragione 6-2; 6-2 del danese Philip Hjorth.

In campo femminile Tathiana Pieri ha superato agevolmente, 6-3; 6-2, la croata Oliynkova ed ha conquistato le semifinali nelle quali si troverà davanti la vincente tra la britannica Emma Raducano e la slovacca Barbara Matusova.

Ma la Pieri ha centrato un altro traguardo. In coppia con la siciliana Francesca Bilardo è arrivata alla finale di doppio che sarà disputata domani sabato e vedrà le due azzurre opposte ai duo bosniaco-croato Berberovic-Zelic.

La Bilardo è in campo anche per giocare i quarti di finale nei quali affronterà la tedesca Schmidt. Ha vinto pure Olukayode Ayeni, numero uno del seeding maschile contro il tedesco Kai Lemstra con il punteggio di 7-6; 6- 0.

In campo maschile anche l’azzurro Francesco Forti è approdato ai quarti superando nel singolare uno degli ultimi tennisti sud americani rimasti in gara, il brasiliano Soares Klier junior con il punteggio di 6-2; 6-1.

Oggi sabato intenso ed importante programma. Inizio alle ore 10,30 con le semifinali femminili; quindi seguiranno i quarti di finale singolare maschile e finali doppio maschile e femminile. Domenica semifinali singolare maschile (inizio ore 14,30); lunedi giorno di Pasquetta ultima giornata del torneo le finali singolare maschili e femminili a partire dalle ore 14,30.

Ingresso gratuito per il pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »