energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Loris Paoli e Martinelli si esaltano agli assoluti su pista Sport

La polivalenza è ormai la parola d'ordine nel ciclismo moderno e diversi ragazzi del Team Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno hanno raccolto la sfida partecipando ai Campionati Italiani su pista che si sta svolgendo in questi giorni a Montichiari. Una bella maglia tricolore l'ha conquistata Loris Paoli nella specialità della Velocità a squadre con Luca Ceci e Lorenzo Vischia, battendo in finale gli specialisti del Team Ceci Dreambike. Loris ha anche conquistato il quarto posto nella prova individuale.
Davide Martinelli ha invece chiuso al terzo posto nell'Inseguimento individuale, vincendo la finalina sul professionista Omar Bertazzo e finendo dietro a Coledan e De Marchi. Buona esperienza anche per Simone Oselin che si è qualificato per la finale dello Scratch, poi chiusa al 13° posto.
Si sta facendo onore anche Ilya Gorodnichev in quello che in Russia è considerato il campionato nazionale nelle corse a tappe, il Friendship People North-Caucasus Stage Race. Il biondo spilungone è riuscito ad imporsi nella quarta frazione precedendo sul traguardo tutti i professionisti in gara con le divise di Itera-Katusha e Rusvelo.
Intanto da domenica si torna a correre su strada nel nostro paese. Nei dintorni di Casalecchio di Reno si disputerà il Piccolo Giro dell'Emilia, classica che può permettersi di annoverare nell'albo d'oro anche il nome di Marco Pantani. Prenderanno il via Alessio Anforini, Matteo Belli, Manuel Bongiorno, Damiano Cima, Andrea Fedi, Davide Gabburo, Davide Martinelli, Kristian Sbaragli, Nicola Testi e Mirko Trosino. Martedì 2 ottobre un doppio appuntamento: nell'impegnativa prova friulana della Coppa Città di San Daniele si cimenteranno Barabesi, Bongiorno, Fedi, Forconi, Gabburo, Marzi, Merolese, Sbaragli, Testi e Trosino, mentre nel circuito della Coppa Comune di Bozzolo saranno in gara Cima, Martinelli, Oselin e i fratelli Paoli

Nella foto di Loris Paoli vincitore del Campionato Italiano di Velocità a Squadre © Foto Scanferla

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »