energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Love is all you need” al Portico Multisala di Firenze Cinema

Un'altra anteprima al Portico Multisala di Firenze, grazie a Teodora Film; sabato 15 dicembre alle ore 21 verrà proiettata la pellicola “Love is all you need”, per la regia di Susanne Bier, già premio Oscar per il film “In un mondo migliore”, che torna sul grande schermo con una divertente commedia sentimentale egregiamente interpretata da Pierce Brosnan e Trine Dyrholm. Dopo aver conquistato il pubblico dell’ultimo Festival di Venezia, “Love is all you need” arriva nelle sale italiane per le vacanze natalizie come “film d’autore” per tutti. Tra romanticismo e brillanti colpi scena, una comedy che emoziona e diverte davvero. Philip, interpretato da Pierce Brosnan, è il proprietario di un’industria ortofrutticola con sede a Copenhagen, che dopo tanti anni ritorna nella sua villa di Sorrento, un’elegante residenza immersa in una vasta e profumata limonaia. È proprio qui che suo figlio, Patrick, ha deciso di sposarsi con Astrid.

L’organizzazione del matrimonio, che fa tribolare la giovane coppia scatenando una serie di dubbi sul legame, gli permette comunque di riavvicinarsi al figlio con il quale i rapporti sono logori da tempo. Ma non solo. Il soggiorno campano fa sì che possa riscoprire anche le piccole gioie quotidiane, grazie all’incontro con Ida, interpretata da Trine Dyrholm, la futura consuocera. Ida ha avuto un cancro al seno e, nonostante la chemioterapia sia terminata, le sue paure non sono affatto finite.

Alla vigilia del matrimonio di sua figlia Astrid in Italia, scopre che il marito, che credeva un sostegno sicuro e incrollabile, l'ha sostituita con una collega senza troppo cervello. Come se non bastasse, la sua auto si scontra in aeroporto contro l'auto del padre dello sposo, ammaccandola e scatenando l'ira dell'uomo. Philip è un uomo che ha represso la rabbia troppo a lungo ma Ida è la donna che sta per cambiarlo per sempre.

“Non tutto il male viene per nuocere” è più o meno la linea azzeccata per sintetizzare al massimo “Love is all you need”: un film che s'inscrive nel genere “sentimentale”, ma nel quale la commedia abbonda, a tratti ironica e a tratti usurata, ma tutto sommato un film gradevole adatto a tutti. 

Ospite della serata l’attrice protagonista Trine Dyrholm che presenterà il film al pubblico presente in sala.

I biglietti sono in prevendita al prezzo unico di 8 euro. E’ inoltre possibile prenotare il biglietto scrivendo una mail a info@multisala-ilportico.it. Il biglietto dovrà essere ritirato tassativamente entro il 14 dicembre, altrimenti la prenotazione sarà annullata.

Al termine della proiezione il Portico Multisala e Teodora Film saranno lieti di offrire al pubblico presente un brindisi con panettone per augurare a tutti Buon Natale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »