energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

L’Ovest a Maliseti per abbandonare la crisi Calcio, Sport

Attendendo il prossimo Mercoledì 19 Dicembre, giorno in cui le gare rinviate la scorsa settimana verranno recuperate, il Girone A e il Girone B di Promozione vanno avanti e chiudono i loro gironi d'andata. Il finale della capolista Marina La Portuale (stiamo parlando del Girone A) si conclude col botto: il Seravezza, che sei giorni fa non ha potuto sfidarsi contro il Castelnuovo, sarà la sua ultima terribile avversaria. I carraresi saranno senza Bondielli e Togneri, squalificati per somme d'ammonizioni. Le altre squadre scalpitano dietro la squadra carrarese, pronte a lottare per un posto in prima fila. Il Quarrata Olimpia e il Bagni di Lucca vigilano sulla situazione di classifica e lottano ogni Domenica per rimanere incollate al tram promozione. Entrambe le squadre giocheranno fuori casa, rispettivamente contro Real Forte Querceta e Montecalvoli. I Lucchesi, tuttavia, saranno senza il giocatore Skana per due giornate poichè squalificato dal Giudice Sportivo.
Il Castelnuovo, a pari punti con il Seravezza, se la vedrà con il Signa, altra squadra che la scorsa settimana è stata fermata per neve. Da questa seppur provvisoria situazione di classifica potrebbe trarre vantaggio il Firenze Ovest di Mister Alari, impegnata contro il Maliseti di Mister Rossi. La squadra di Brozzi è tornata alla vittoria la scorsa giornata con una doppietta di Di Tommaso e l'entusiasmo potrebbe contribuire a gettare il cuore oltre l'ostacolo contro la formazione pratese. Il Maliseti ha dimostrato di non avere l'organico adatto per i primi posti, obiettivo comunque mai dichiarato, ma può senz'altro cercare di arrivare in una zona molto favorevole di classifica; la gara contro l'Ovest dovrebbe essere nelle sue mani, pur dovendo fare a meno delle prestazioni di Andrea Casarin nella prossima giornata.
Non dovrebbero destare troppe preoccupazioni le sfide di Barga, Monsummano e Vaianese, impegnate contro Montecatini, Folgor Marlia e San Piero a Sieve.

Nel girone B rimane in sospeso solo l'esito della gara tra Pratovecchio e Chimera Arezzo, con quest'ultima in cerca dell'aggancio al primo posto sulla Bucinese. Gli aretini di Bucine, però, dopo aver battuto l'Incisa si preparano a divenire campioni d'inverno con la vittoria pronosticata sulla Poliziana. Il fanalino di coda, a 7 punti proprio come l'Incisa, piange l'espulsione per quattro giornate comminate a Sebastiano Napolitano, il calciatore che domenica scorsa è stato espulso perchè "nel tentativo di colpire con pugni al volto un calciatore avversario colpiva un proprio compagno." Danno, beffa e campionato ancor più compromesso, salvo miracoli, per la formazione di Montepulciano. Il Pontassieve, attuale vice-capolista, scenderà in campo contro il Vaggio Pian di Scò, ma sarà priva del suo allenatore Castorina, di Martini (per due giornate) e di Bargagni.
La Nuova Foiano sfiderà il Subbiano Capolona, distante solo 5 punti. La formazione chianina viene dalla scintillante vittoria contro il Fonte Bel Verde e dalla conquista del titolo, alla pari di quest'ultima, di miglior attacco del girone. Il Chimera Arezzo è insidiato dalla Castiglionese, sua prossima avversaria della quindicesima giornata.
Il Grassina di Mister Governi avrà, invece, una partita semplice, in casa, contro l'Incisa. Lecito ricordare che la squadra di Bagno a Ripoli non ha ancora mai perso fra le mura amiche e appare improbabile che proprio l'ultima in classifica possa ribaltare tale tendenza. I cugini dell'Antella andranno invece a Sagginale, mentre tra Sangiustinese e Pratovecchio dovrebbe spuntarla la formazione di casa. Conclude la sfida per tirarsi fuori dalla zona playout tra Fonte Bel Verde e Arno Laterina, entrambe inchiodate sui 15 punti.

Tutte le partite della 15a giornata e le designazioni arbitrali (Girone A):

Int. Monsummano-Folgor Marlia    Arbitro Sig.Cinotti (Sez.Livorno)
Maliseti-Firenze Ovest     Arbitro Sig.Puccetti (Sez.Viareggio)
Real Forte Querceta-Quarrata Olimpia    Arbitro Sig.Dell'Erario (Sez.Livorno)
S.M. Montecalvoli-Bagni di Lucca    Arbitro Sig.Martano (Sez.Livorno)
S. Piero a Sieve-Vaianese Impavida Vernio    Arbitro Sig.Basili (Sez.Siena)
Seravezza-Marina la Portuale    Arbitro Sig.Zingariello (Sez.Prato)
Signa-Castelnuovo     Arbitro Sig.Zuanel (Sez.Pontedera)
Terme Montecatini-Barga     Arbitro Sig.Russo (Sez.Prato)

Tutte le partite della 15a giornata e le designazioni arbitrali (Girone B):

Bucinese-Poliziana U.P.    Arbitro Sig.Francia (Sez.Livorno)
Chimera Arezzo-Castiglionese     Arbitro n.d.
Fonte Bel Verde-Arno Laterina     Arbitro Sig.Cinque (Sez.Firenze)
Grassina-Ideal Club Incisa     Arbitro Sig.Prela (Sez.Pistoia)
M. M. Subbiano-Nuova Foiano    Arbitro Sig.Cinque (Sez.Pistoia)
Sagginale-Antella 99    Arbitro Sig.Boni (Sez.Valdarno)
Sangiustinese-Pratovecchio    Arbitro Sig.Ferri (Sez.Pistoia)
Vaggio Pian di Sco-Pontassieve     Arbitro Sig.Picchi (Sez.Lucca)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »