energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Luca Cristofani è il nuovo allenatore della Savino Del Bene Volley Sport

Scandicci – Luca Cristofani è il nuovo Head Coach della Savino Del Bene Volley. Cristofani, nato a Roma l’8 Agosto 1969, arriva a Scandicci dal Volleyrò Casal De’Pazzi, società che collabora da anni con la Savino Del Bene Volley. Cristofani, nella scorsa stagione è stato Head Coach della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e precedentemente della RDM Pomezia, e dell’Aprilia Volley con la quale ha vinto il campionato di Serie A2 2009/2010.

Prende il posto di Marco Mencarelli “che è stato sollevato dall’incarico di Head Coach – precisa un comunicato della società – in quanto la squadra da lui allenata, fino al 9 Gennaio, non ha espresso il suo potenziale appieno”.

La Società, pur visti i buoni risultati ottenuti nella massima competizione europea, ovvero la CEV Champions League, “ritiene di avere un potenziale superiore a quello visto in questa prima parte di campionato”. Marco Bracci di non proseguire la propria esperienza nel ruolo di Secondo Allenatore della squadra, decisione presa di conseguenza al cambio di allenatore

Le parole di Luca Cristofani:”Le emozioni sono tante, è accaduto tutto in brevissimo tempo, la Savino Del Bene Volley la conosco bene perchè lavoriamo insieme da più di quattro anni. E’ una società superorganizzata, adesso l’obiettivo è conoscere bene le ragazze e portare il giusto entusiasmo che ne hanno bisogno in questo momento. Poi, un passo alla volta, cercheremo di fare il meglio che si può. In roster ci sono tantissime campionesse, ma come sempre nello sport c’è da trovare l’alchimia giusta per far funzionare tutto”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »