energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Luca Iozzelli presidente della Fondazione Caript Economia

Pistoia –  Luca Iozzelli è stato eletto Presidente della Fondazione Caript. Classe 1957, laureato in Economia e Commercio, Iozzelli svolge la professione di dottore commercialista dal 1982, occupandosi prevalentemente di problematiche relative alla legislazione fiscale e al diritto societario e fallimentare, nonché di strumenti e investimenti dei mercati finanziari. Sindaco revisore di società capitali, fondazioni e associazioni, dal 2002 al 2007 è stato Vicesindaco del Comune di Pistoia e Assessore con deleghe alle aziende partecipate e alle risorse umane.

Iozzelli, che ha svolto fin da giovane numerose attività in ambito culturale e sociale, è Consigliere di amministrazione della Fondazione dal 2009 e Vicepresidente dal 2011, nonché Presidente della Fondazione Pistoiese Promusica e Amministratore delegato della Società Pistoia Eventi Culturali.

Le finalità strategiche, le linee guida e gli obiettivi che il neoeletto Presidente della Fondazione intende perseguire sono indicati nel suo Programma di mandato 2016-2020, in cui si legge:

La perdurante situazione di crisi – che non ha precedenti nella storia dell’economia moderna ed ha interessato anche il nostro territorio ed i suoi tradizionali microdistretti industriali – non può che confermare, anche per il futuro, il forte impegno della Fondazione in ambito sociale. D’altra parte tale crisi dovrebbe spingere i principali soggetti, pubblici e privati, a collaborare attivamente al fine di individuare una “visione strategica comune”, superando anacronistiche divisioni e contrapposizioni.

La recente nomina di Pistoia a Capitale italiana della cultura per il 2017 potrebbe infatti presentarsi non solo come un’eccezionale occasione di crescita culturale ed economica per il nostro territorio, ma anche come un’opportunità irripetibile per progettare concretamente insieme un futuro possibile”.

Luca Iozzelli, il cui Programma di mandato è consultabile sul sito www.fondazionecrpt.it, entrerà ufficialmente in carica il 5 maggio prossimo, subentrando al Prof. Ivano Paci, alla guida dell’ente dal 1992.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »