energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Luca Novi sul podio dei Master all’Abetone Sport

Con la prova di slalom gigante, alla quale hanno  preso parte oltre 270  concorrenti delle categorie Master (over 30),  si  sono conclusi oggi all’Abetone i Campionati italiani di Categoria. Sole,  neve e pista di gara in perfette condizioni hanno fatto da scenario a questo appuntamento agonistico, organizzato dal Pool Firenze-Prato,  che  ha visto la presenza di atleti da ogni parte d’Italia a partire da venerdì scorso. In classifica  assoluta tra i Master A il più veloce è stato BORSATTI Ernesto (RADICI GROUP  – BG) che è sceso in 1’06.04, dietro di lui  DEMEZ Fredi (GARDENA SASLONG – BZ) con il tempo di 1'07.06, terzo il toscano NOVI Luca (ABETI CLUB – PT),  in  1'07.32. Per quanto riguarda le singole categorie tra gli atleti toscani da segnalare il primo posto di Luca Novi, che si aggiudica il titolo tra i Master A3 e il secondo posto  di Giacomo Colzi tra gli A1.

Sempre in classifica assoluta tra i Master B  il tempo più veloce è stato quello fatto segnare da OBERLECHNER Hermann (SS CAMPOTURES BZ), che ha chiuso la prova in 1'09.53, al secondo posto MAZZOLENI Ferdinando (RADICI GROUP  -BG), in 1'12.02, terzo ROSSI Enrico (SANDOMENICO – VB), in 1'12.13 . Nelle singole categorie tra i toscani questi i migliori risultati:  terzo posto per Nedo Calmanti (Top Ski – Pt Cat . B11), secondo posto per Paolo Nardi (Top Ski Pt Cat. B10) e terzo posto per Paolo Baroni (Cai Prato Cat. B6).

Infine tra i Master  C la più veloce in tempo assoluto è stata SPAMPATTI Patrizia (OREZZO VALSERIANA – BG) scesa in  1'07.95, seguita da GIACOSA Silvia (SANSICARIOCESANA –TO) in 1'09.82,  al terzo posto BARBIERI Roberta (OS NOI ASD Bs) in  1'10.10.

Tra le toscane segnaliamo il secondo posto di  PRODANOF Irina (S.C. Top Ski – PT – Cat. C8) e di Morena Clementi (S.C. Marzocco – Fi Cat. C7), il terzo posto di Roberta Batelli (S.C. Abeti  – Pt – Cat C6), il secondo e terzo posto di   CHITI Bettina (MARZOCCO  – FI)  e di BERNARDINI Chiara (PLAY  – PO) nella categoria C4  e infine il secondo posto di MONTANELLI Camilla (TOPSKI –PT) nella categoria C1.

Nelle foto in alto  il podio della Cat C4 e  in basso il podio della classifica assoluta MasterA

tone.jpeg

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »