energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lucca valorizza i giovani talenti tecnologici Innovazione

Dopo gli appuntamenti che si sono già svolti in Versilia e in Garfagnana, i due 'taggers' Eleonora ed Emanuele continueranno a parlarci del mondo dei social network e delle loro potenzialità come strumenti di lavoro e diffusione delle informazioni.Tre incontri, a partire da sabato 10 novembre, per la valorizzazione delle eccellenze tecnologiche, attraverso l'individuazione di dieci 'talenti tecnologici', a cui sarà affidato il compito di ideare e curare i momenti formativi, la realizzazione di una comunità giovanile toscana – virtuale e non – consapevole delle proprie potenzialità e la diffusione di un'ampia consapevolezza della differenza tra reale e virtuale. Questo è 'TAG – Toscana Area Giovani', il progetto finanziato dall'Unione delle Province Toscane e dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con le Province della Regione Toscana, la Fondazione Sistema Toscana e il Corecom Toscana e che prenderà il via sabato 10 novembre alle ore 15:00 al Cantiere Giovani.

Ecco il calendario completo degli incontri:

Sabato 10 novembre – ore 15:00 – Cantiere Giovani
Incontro a cura di Eleonora Mencarini: 'Lavorare con i social media tra visibilità, relazione e interattività'

Sabato 17 novembre – ore 15:00 – Cantiere Giovani
Incontro a cura di Emanuele Cripezzi: 'Ma fatti un i Social tuoi! – Come usare al meglio i social network più conosciuti senza ansie. Take it easy!'

Sabato 24 novembre – ore 15:00 – Cantiere Giovani
Incontro a cura di Emanuele Cripezzi ed Eleonora Mencarini: Evento conclusivo

I corsi sono gratuiti e ci si può iscrivere sul sito:
http://www.eventbrite.it/event/4285514088/efblike

Informazioni anche alla pagina Facebook di Tag – Toscana Area Giovani o all'Ufficio Giovani della Provincia di Lucca (tel: 0583/417701 – 417491; mail: ufficiogiovani@provincia.lucca.it)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »