energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Lucky”, da Locarno al cinema Fiorella di Firenze Cinema

Firenze – “Lucky”, film d’esordio alla regia dell’attore John Carroll Lynch, che vede protagonista l’indimenticabile caratterista ultra novantenne Harry Dean Stanton, scomparso lo scorso 15 settembre, e la straordinaria partecipazione di David Lynch, arriva nelle sale d’Italia da mercoledì 29 agosto distribuito da Wanted Cinema.

Firenze “Lucky” è in programma da domani, mercoledì  29 agosto, al Cinema Fiorella in via Gabriele D’Annunzio, 15 (informazioni su 055 678123 e al sito http://fiorella.ccroma.circuitocinema.com/film/lucky/).

Il film, che ha ottenuto il Premio della giuria ecumenica al 70° Festival di Locarno, è un omaggio all’America del vecchio Far West. Lucky è un novantenne ateo ha sempre vissuto seguendo le proprie regole, infischiandosene del giudizio di coloro che vivono nella sua stessa cittadina sperduta nel deserto. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine. Questo lo porterà verso un percorso di auto-esplorazione alla ricerca di ciò che spesso è irraggiungibile: l’illuminazione.

“Lucky – ha spiegato il regista – è una lettera d’amore all’attore e all’uomo. È in sostanza una biografia, la storia è ispirato alla vita di Harry”.

 

Foto:  Harry Dean Stanton

Print Friendly, PDF & Email

Translate »