energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ludicomix Bricks & Kids: comincia lo show Notizie dalla toscana

Empoli – Ludicomix Bricks & Kids inaugura domani, sabato 21 aprile, la sua 15a edizione. Dalle 9,30 fino a domenica sera, la città di Empoli diverrà teatro di passioni: fumetti, giochi, LEGO, cosplay in una cornice di immaginario fantasy portato in scena da tante associazioni, a partire da Ludicomix stessa, ItLug e ToscanaBricks che organizzano la kermesse.

DOVE – I centinaia di espositori trovano spazio al Palazzo delle Esposizioni (Gioco, Videogioco, Tornei), nella tensostruttura che ha occupato l’intera piazza del Popolo (LEGO), in Piazza della Vittoria (Fumetti, Gadget, Vintage), Chiostro degli Agostiniani (Autori e Editori), Cinema La Perla (Cosplay, illustrazione incontri), Piazzetta della Propositura e Palazzo Pretorio (Kids Area, Associazioni, Gioco), e infine in piazza Farinata degli Uberti (Fantasy Village). Un Ludicomix Bricks & Kids concentrato nel centro storico.

TALK AREA – La Comic Talk Area sarano una delle novità 2018. Il Chiostro degli Agostiniani, ad accesso libero, sarà luogo di incontro e confronto per gli artisti del settore. Si inaugurerà, domani, sabato alle 11,30 con una interessante Tavola Rotonda sull’organizzazione di eventi nei centri storici. Presenti, tra gli esponenti delle più importanti manifestazioni toscane, l’assessore alla cultura del Comune di Certaldo Francesca Pinochi per Mercantia, Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Comics & Games e Cristina Gelli, responsabile dei Beni Culturali del Comune di Empoli.

THOMAS ASTRUC – Domani, sabato 21 aprile, alle 16.30 è previsto l’incontro con Thomas Astruc, artista francese, autore e sceneggiatore del popolarissimo cartone Miraculous. Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir è un cartone animato franco-giapponese-coreano. La serie è ambientata a Parigi, racconta le vicende e le peripezie di due eroi: Ladybug che da una coccinella ottiene il potere della super-Fortuna, e Chat Noir. Entrambi mantengono l’ordine per le strade della città, difendendole da criminali e mostri. In Italia sta andando in onda la seconda stagione, la serie è già stata confermata per 5 intere stagioni e i suoi fan oramai sono tantissimi e molto attivi. Thomas arriva da Parigi, onorato di essere ospite a Empoli per permettere a chi segue la serie d’incontrarlo e conoscerlo, come persona.

MERCATINI – Sabato 21 aprile 2018 in Via Roma torna ‘Collezionando’, il mercatino di collezionismo, usato e piccolo antiquariato con orario 9-19. Mentre il giorno successivo domenica 22 aprile sempre in Via Roma e con lo stesso orario, si svolgerà la ‘Festa dei fiori e di Artigianato’ – Floralia. I due appuntamenti sono parte integrante della manifestazione Ludicomix Bricks e Kids.

MOSTRE COLLETTIVE de Le Vanvere

Settanta pannelli  che popoleranno il centro storico sulle fioriere con altrettante illustrazioni inedite e create appositamente per l’evento.Let’s Dance! Grand Tour Un giro del mondo in 25 balli, 5 per continente, illustrati da altrettanti disegnatori professionisti. Let’s Dance! At The Cinema 10 artisti che illustrano altrettanti film cult in cui il ballo gioca un ruolo fondamentale. Let’s Dance! Contest 30 opere della mostra selezionate attraverso il concorso a cui hanno aderito 350 artisti, senza limiti di provenienza o di età dei partecipanti. Let’s Dance! Etoiles Mostra personale del collettivo Le Vanvere dove saranno ritratti quattro personaggi di spicco del mondo della danza.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »