energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Luna di miele: honeymoon phase”. A Italia Power Yoga di Firenze l’arte di Molly Pardoe Arezzo, Firenze, My Stamp

FIRENZE – Dal 9 luglioal 9 settembre 2016 Italia Power Yoga di via della Chiesa 36R, a Firenze, ospita “Luna di miele: honeymoon phase”, mostra personale di pittura di Molly Pardoe a cura di Marco Botti.

È il nuovo appuntamento con l’arte al centro yoga di Silvana Alfonso, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

Il vernissage, a ingresso gratuito, si terrà sabato 9 luglio, a partire dalle ore 18,30.

LA MOSTRA:

“Luna di miele: honeymoon phase” introduce lo spettatore al nuovo progetto dell’artista inglese Molly Pardoe.

Dentro ogni cosa ci sono tante possibilità. La fase della “Luna di miele”, ad esempio, è ricca di sentimenti dolci, eccitazioni. Tuttavia, è anche un momento transitorio: quei sentimenti, infatti, possono avere una durata breve e ben presto la passione va a scemare. Possiamo quindi definire la “Luna di miele” un periodo di emozioni forti ma agrodolci e contrastanti.

Con la sua nuova serie di opere Molly Pardoe esplora queste dicotomie e l’esistenza contemporanea di sentimenti diversi e fugaci.

La rosa assurge a elemento con cui esplorare certi concetti, in quanto è un fiore associato da sempre all’amore, ha petali bellissimi e vellutati ma allo stesso tempo il suo stelo è pieno di spine.

foto Molly PardoeAttraverso un uso distintivo del segno e del colore Molly gioca con queste polarità, dando vita a opere che dialogheranno tutta l’estate con le pareti di Italia Power Yoga e stimoleranno coloro che sapranno osservarle con attenzione e profondità.

L’ARTISTA:

Molly Pardoe è nata nel 1991 nel Surrey, in Inghilterra. Ha frequentato la University of Mary Washington (Virginia, USA), vissuto in California e da alcuni anni vive e lavora a Firenze.

L’artista esplora la connessione tra realtà e individualità attraverso un’esperienza sensuale, il movimento del corpo, l’interpretazione del gesto.

L’arte visiva è uno dei suoi mezzi di indagine, in cui l’esperienza personale dello spettatore è l’essenza di tutto.

“We have paired with this a paradise, the beauty of a place existing as a dream… Where is the common ground between dream and reality? It’s somewhere in the middle ground: experience”. (Molly Pardoe)

www.italiapoweryoga.com

Print Friendly, PDF & Email

Translate »