energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 1 aprile Idee per la sera

Libreria Brac Via de’ Vagellai 18r  Firenze
Rakele Tondini / Brac’s Art on Table. Dal 2 al 30 aprile 2013
“Pizzi, trine, merletti…pranzi, cene, banchetti”: è questo il leitmotiv del Brac’s Art on Table d’ aprile.
La mostra “orizzontale” della Libreria Brac, che vede ogni mese un artista impegnato nella produzione di 30 tovagliette  per i tavoli della libreria è affidata questo mese a Rakele Tondini.
Giovane artista fiorentina che impiega diversi mezzi espressivi e spazia in vari campi della creatività, dalla pittura, all’illustrazione libraria, alla moda e al costume, Rakele propone per questa occasione immagini della collezione GustaArte. Una serie dedicata al cibo e ai suoi aspetti più gioiosi e poetici.
Rakele Tondini, nata nel 1982, realizza pitture principalmente caratterizzate da soggetti gastronomici, con attenzione al linguaggio contemporaneo, al costume, alla moda, alla Società del Costume. Le sue opere sono popolate di figure che si  animano in equilibri di colore e decorazione, tra acquerello ( la tecnica maggiormente sviluppata) collage di tessuti vintage, tessuti datati, passamanerie, citazioni e carta stampa.
Ha recentemente curato le illustrazioni  del volume L'Alfabeto del Gusto Toscano”, con testi della sorella Kalika Tondini, edito da Acar e pubblicato anche in traduzione inglese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »