energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 14 gennaio Cinema, Idee per la sera, Spettacoli

Cinema
In esclusiva nelle sale The Space Cinema in Italia – per la Toscana presenti a Firenze, Grosseto e Livorno – un nuovo straordinario evento The Space Extra e YAM112003. “Freakonomics: le divertenti verità sulla crisi” è basato sull’omonimo best seller, scritto dall'economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner, che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 35 lingue. Il documentario ha riscosso un buon successo di critica, passando per il “Tribeca Film Festival” e il “Los Angeles Film Festival” nel 2010. Freakonomics” è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.

I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

A Firenze la proiezione è programmata alle ore 20 dei tre giorni.

Teatro
Domani al Mandela Forum
Enrico Brignano
in
TUTTO SUO PADRE
…e un po’ sua madre!

Martedì 15 gennaio 2013 – ore 21
Mandela Forum – viale Paoli – Firenze

Biglietti posti numerati: 60/50/38/25 euro
Riduzione di 6 euro per i titolari di Carta SuperFlash della Banca CR Firenze

Prevendite Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
e Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055-210804)
Info tel 055.667566 – www.bitconcerti.it

Uno spettacolo di Enrico Brignano
scritto con Mario Scaletta
collaborazione ai testi Massimiliano Giovanetti,
Giancarlo Magalli e Fabrizio Nardi
regia Enrico Brignano
assistente regia Massimiliano Giovanetti
aiuto regia Valentina Pacilli
scene Emanuela Trixie Zitkowsky
coreografie Bill Goodson
costumi Paolo Marcati
musiche composte e dirette da Federico Capranica
light designer Gianluca Bronzini

Dopo le tappe della tournèe invernale 2011-12 (16 città italiane, da Bergamo a Roma fino a Eboli) e le 9 date della tournèe estiva per un totale di oltre 400.000 spettatori, Enrico Brignano torna in tour in tutta Italia per la seconda parte dello show dedicato alla sua famiglia che si amplia diventando “Tutto suo padre…e un po’ sua madre!”, un pot-pourri di ricordi nei quali ognuno può riconoscersi un po’.

A Firenze l’appuntamento è per martedì 15 gennaio, al Mandela Forum (ore 21 – biglietti posti numerati da 25 a 60 euro, prevendite Box Office Toscana e Ticketone).

Uno show con orchestra dal vivo, canzoni originali, un corpo di ballo con 10 ballerine e con le coreografie di Bill Goodson (già collaboratore di di Michael Jackson, Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Steve Winwood e Gloria Estefan).

“Tutto suo padre…e un po’ sua madre!” è un racconto fatto dei ricordi degli amici veri e dei familiari. Con lucida determinazione e con l’ironia che lo contraddistingue, Brignano mette alla berlina vizi, difetti e pregi delle persone a lui più vicine senza risparmiare nessuno, ma soprattutto se stesso. Accusa, si difende, punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza. Tuona sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, contro i modi di fare affettati e falsi. Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui giganteggia il fico, l’eroe. Osserva con tenera comprensione lo sforzo che si fa per somigliare alle persone che si amano. “Tutto suo padre …e un po’ sua madre!”: ridere non è mai stato così emozionante.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »