energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 20 ottobre inaugurazione dell’anno accademico dello Ius di Loppiano Notizie dalla toscana

Figline Valdarno (Firenze) – Lunedì 20 ottobre alle ore 10.30 all’Auditorium di Loppiano si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015 dell’Istituto Universitario Sophia.

Interverranno alla cerimonia il cardinale Giuseppe Betori, la dott.ssa Maria Voce, il presidente della Fondazione “Per Sophia” dott. Paolo Crepaz, il preside prpf. Piero Coda e la prof.ssa Elena Granata del dipartimento di Architettura e studi urbani del Politecnico di Milano, i rappresentanti degli studenti e l’associazione “Amici di Sophia”. Parteciperanno all’inaugurazione dell’anno accademico anche la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore a Istruzione e Formazione, Mattia Chiosi.

L’Istituto Universitario Sophia (Ius) è un centro di formazione e di ricerca accademica che ha sede a Loppiano, nel comune di Figline e Incisa Valdarno, in cui s’incontrano diverse culture e diverse discipline, in un contesto a forte impianto relazionale. Non è un’università costituita dalla contiguità di diverse facoltà nel senso classico del termine, ma un laboratorio di sperimentazione interdisciplinare e interculturale.

Lo Ius promuove inoltre sinergie con altri centri accademici, in particolare individuando nuovi percorsi di formazione e ricerca, insieme a collaborazioni con altre realtà culturali e sociali che, in diverse forme, esprimono la tensione verso il dialogo, la comunione nella libertà, la difesa e lo sviluppo dei diritti della persona e dei popoli.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »