energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 22 luglio Idee per la sera, Spettacoli

Nuovo appuntamento con l’arte e l’artigianato al centro degustazione “I Pescatori di Orbetello”: dal 22 al 28 luglio,sono in esposizione le 3 caravelle giganti realizzate da Andrea Lombardelli: la Nina, la Pinta e la Santa Maria.

Interamente realizzati in modo artigianale, questi modellini sono unici al mondo per la riproduzione fedele, frutto di un’accurata ricerca storica, e per dimensioni: la Santa Maria è 2 metri e 45 per 1,98 di altezza; la Pinta è 2metri e 20 per 2,40 di altezza e la Nina è 3 metri per 2,20 di altezza.
Sembrerà, quindi, di tornare indietro nel tempo, esattamente al 1492, quando Cristoforo Colombo salpò con la sua flotta da Porto Palos.

Andrea Lombardelli porterà in esposizione anche un vascello in fase di costruzione, iniziato 3 anni fa e che richiede ancora 2 anni di lavoro. Anche questa opera avrà dimensioni “faraoniche” per essere un modellino, con una lunghezza di 4 metri e 40 e un’altezza di 4 metri.

La mostra sarà visitabile tutte le sere, a partire dalle 19 e 30 fino all’orario di chiusura del ristorante.

Andrea Lombardelli nasce ad Orbetello nel 1971. Da 13 anni vive nel comune di Magliano in Toscana dove si trova anche il suo laboratorio artigianali in cui prendono vita le sue caravelle.

Ricordiamo che fino al primo di settembre, tutte le sere ai Pescatori di Orbetello sarà possibile cenare nel piazzalone con servizio self service. Inoltre tutti i giorni fino alla fine di agosto, è possibile cenare in veranda su prenotazione (chiusura il lunedì solo per il mese di luglio l'1-8-15-22). Per prenotare:             0564 860611     
Per chi volesse vivere l’emozione di conoscere da vicino la Laguna è possibile salire sul battello Remus che fino al 15 settembre, tutti i giorni escluso il lunedì, effettuerà due corse giornaliere, alle 19 e alle 20, della durata di 45 minuti, e delle passeggiate in notturna, ogni mezz’ora, dalle 21 alle 23.30. Per info             348 7304266      
I Pescatori di Orbetello si trovano a Orbetello, in via Giacomo Leopardi 9.  Seguici su www.facebook.com/IPescatoriOrbetello

Print Friendly, PDF & Email

Translate »