energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 4 febbraio Idee per la sera, Spettacoli

Musica
Firenze e Baku, musiche a confronto
Azerbaijan Visual Concert, il Fiore del Fuoco è il titolo dell’evento che si terrà lunedì 4 febbraio alle ore 21 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, organizzato nell’ambito della X edizione di ContempoArteFestival, rassegna dedicata alla musica contemporanea e alla cultura musicale del nostro tempo. “Firenze e Baku: musiche e culture a confronto” sarà il tema portante della serata, che vedrà fondersi due culture storiche e musicali all’insegna di uno spettacolo innovativo e con l’obiettivo di sostenere la conoscenza di tradizioni antiche e lontane.

L'Azerbaijan ha ottenuto infatti la sua indipendenza da soli venti anni ed intende valorizzare la propria identità culturale che proprio nella musica della tradizione azera ha uno dei simboli più importanti, caposaldo fondamentale per continuare a percorrere un cammino già intrapreso verso lo sviluppo e la modernizzazione.

HARD ROCK CAFE
LIVE MUSIC – ore 22.00
Torna  l’amatissimo Scarpa con “Rock The House
SANTINO SCARPA

Cinema

Caffè Letterario Le Murate – Firenzeh 21:30 Ciclo dedicato ai film tratti dalle opere di Philip K.Dick
Snobbato e sottovalutato in vita, Philip K. Dick venne ampiamente rivalutato post-mortem sia in patria sia in Europa.  In Francia e in Italia negli anni ottanta divenne un vero e proprio scrittore di culto. Prevalentemente attivo nell'ambito della narrativa fantascientifica, Dick fu un autore postmoderno precursore del cyberpunk e, per certi versi, antesignano dell'avantpop. Temi centrali dei suoi visionari romanzi furono la manipolazione sociale, la simulazione e dissimulazione della realtà, la comune concezione del "falso", l’assuefazione alle sostanze stupefacenti e la ricerca del divino.

BLADE RUNNER

Di Ridley Scott. Con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh. Fantascienza. Usa 1982. 117'

Tratto dal romanzo: il cacciatore di androidi, scritto nel 1968. In una Los Angeles piovosa e sovrappopolata, il poliziotto Deckard (Harrison Ford), dell’unità Blade Runner, viene richiamato in servizio. La sua specialità è l’eliminazione di esemplari insubordinati di "replicanti", androidi destinati al lavoro nelle colonie spaziali.


——————————————————————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »