energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 5 maggio Idee per la sera

Santa Maria della Scala – Siena
Infective Roads

alle ore 17 al Santa Maria della Scala Siena 2019 organizza il tavolo di lavoro aperto a tutti relativo a Infective Roads, il progetto che mira alla condivisione di esperienze, alla creazione di relazioni, collaborazioni e co – produzione con culture e realtà diverse. L'obiettivo è infatti quello di ampliare la rete di relazioni nazionali ed internazionali e di trovare partner attraverso una vera e propria contaminazione culturale. Una discussione in cui ogni presente, esperto del settore e non, potrà dare il suo apporto con le proprie idee, le proprie esperienze, la propria cultura, la propria formazione e  anche con le proprie preoccupazioni e perplessità.

Un'ampia forma di partecipazione che ha come obiettivo quello di considerare e di coinvolgere i bisogni di tutti e di risvegliare l'identità e la creatività locale per dar vita ad un patrimonio comune dove sia possibile riconoscersi e sulla base del quale costruire un ipotesi di futuro. Dopo la grande affluenza al tavolo di lavoro dedicato al progetto Para Site che si è svolto lunedì 28 aprile, continuano gli appuntamenti di Siena 2019 aperti alla cittadinanza e dedicati ai progetti flagship, il prossimo sarà l'8 maggio con Still Dancing. Dieci infatti gli incontri nei quali verrà esaminato e approfondito insieme ai cittadini, il programma artistico della candidatura per realizzare un piano vincente che appartenga a tutta la comunità e ne interpreti le sue esigenze. Tutti i tavoli di lavoro si svolgeranno dalle 17 alle ore 20 presso il Santa Maria della Scala. Per partecipare è richiesta l'iscrizione all'indirizzo e-mail info@2019si.eu.

Caffè letterario delle Murate
Le giornate del Cinema Europeo di Firenze

CARTONI ANIMATI EUROPEI
Corti d'autore delle nuove ondate europee. Omaggio a Fernando Trueba, regista spagnolo: inediti in Italia
 16:00  –  Cineteca
LA DIABOLICA INVENZIONE
Di Karel Zeman da Jules Verne. Cecoslovacchia – 1957 – versione italiana – 83'
h 17:30  –  Cineteca
EL ANO DE LAS LUCES
(L'anno del risveglio)
Omaggio a Fernando Trueba , regista spagnolo: inediti in Italia
Con Jorge Sanz, Veronica Forqué. Spagna –  1986 – versione in spagnolo con sottotitoli in inglese

h 21:15  –  Cineteca
Corti d'autore delle nuove ondate europee : "free cinema"
O DREAMLAND
Di Lindsay Anderson. Regno Unito – 1953 – senza dialoghi
MOMMA DON'T ALLOW 
Di Karel Reisz e Tony Richardson; con "The Chris Barber Band". Regno Unito – 1956

h 21:45  –  Cineteca
Omaggio a Fernando Trueba , regista spagnolo: inediti in Italia
EL EMBRUJO DE SHANGHAI/SHANGHAI SPELL
(Lo stregone di Shanghai)
Spagna –  2001 – versione in spagnolo con sottotitoli in inglese

Combat Prize 2014
Ultimo giorno per l’iscrizione al  premio d’arte contemporanea
Sta per concludersi la proroga per l’iscrizione al Premio Combat Prize edizione 2014, il concorso a premi d’arte contemporanea promosso dall’associazione culturale Blob Art con il contributo del Comune di Livorno. Lunedì 5 maggio, sarà l’ultimo giorno possibile per inoltrare domanda per partecipare alle diverse sezioni in cui si articola il Premio: pittura, grafica, fotografia, scultura e installazione e video. Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei e di ogni nazionalità.

Si ricorda che la mostra delle opere finaliste si terrà dal 21 giugno al 5 luglio 2014 presso "Museo Civico Giovanni Fattori, ex Granai di Villa Mimbelli" e “Museo di Storia Naturale del Mediterraneo” Provincia di Livorno. Sabato 5 luglio 2014 proclamazione e premiazione dei vincitori.
Fanno parte della giuria: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Francesca Baboni, Filippo Maggia, Andrea Bruciati, Alberto Salvadori, Stefano Taddei.

C’è tempo invece fino al 18 giugno per partecipare a Premiere , il nuovo concorso per giovani curatori under 35 ideato all’interno del Combat Prize di quest’anno. Premiere consiste nella realizzazione di un progetto espositivo che verrà esaminato dalla stessa giuria del Combat. Il miglior progetto sarà premiato il 5 luglio ma  realizzato ed esposto dal 22 settembre al 13 ottobre 2014 presso la “Sala degli Archi” del Comune di Livorno.

 

Per info e iscrizioni : http://www.premiocombat.it/<http://url.snd2.ch/url-296146169-1618189-11042014.html>

Print Friendly, PDF & Email

Translate »