energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lunedì 5 marzo Idee per la sera

Stasera quinto appuntamento della rassegna Odeon Real Cinema in collaborazione con Festival dei Popoli e Fondazione Teatro della Pergola.
Alle ore 21.00 il regista Massimiliano Pacifico e il produttore Angelo Curti presenteranno al pubblico di Odeon Firenze 394- TRILOGIA NEL MONDO, documentario presentato al 29° Torino Film Festival. La tournée internazionale della Trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni, diretta e interpretata da Toni Servillo, è approdata, in quattro anni, a Berlino, Mosca, Parigi, Madrid, Istanbul e New York. Si tratta di un lungo periodo di prove e rappresentazioni, ma anche di vita quotidiana, al di fuori dei teatri e a contatto con la realtà di città e culture diverse. Anni in cui l’esistenza privata degli attori con le sue difficoltà e gioie va avanti, così come il mondo stesso, arricchendo gli attori e i personaggi che prendono vita sul palco.
Cinema Odeon, Piazza Strozzi 2, Firenze

 

In corso  


Fino al 18 marzo “Bruno Pedrosa. Presagi”, a cura di Maurizio Vanni. Tema portante della mostra è il “presagio” ovvero quel segno premonitore di avvenimenti futuri che l’artista brasiliano sfida e trasforma in simbolo concreto capace di evocare qualcosa di assente o di impossibile da percepire. Le sue opere non manifestano ciò che è percepibile in natura, ma qualcosa che viene dalla coscienza profonda, contemplativa. Pedrosa non replica il vero ma ne svela l’energia e l’essenza: semplifica le forme e ne estrae la potenza vitale.

orari: da martedì a domenica ore 10-19
lunedì chiuso
Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro
Lu.C.C.A, Lucca Center of Contemporary Art via della Fratta 36, Lucca
info@luccamuseum.com http://www.luccamuseum.com tel.+39 0583 571712    fax +39 0583 950499     

 


Fino al 15 aprile LE STANZE DEI TESORI. MERAVIGLIE DEI COLLEZIONISTI NEI MUSEI DI FIRENZE. Esposizioni dedicate all’artigianato artistico fiorentino e all’epoca d’oro dell’antiquariato e del collezionismo con il titolo collettivo "Le stanze dei tesori".
Palazzo Medici Riccardi – Museo Stibbert – Museo Bardini – Museo Horne – Palazzo Davanzati  http://www.stanzedeitesori.it/


Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo alla Specola di Firenze
Orario: 9.30-16.30 chiuso lunedì Biglietto mostra intero 6 euro, ridotto 3 euro Per informazioni: http://www.mostracristallifirenze.it/index.php

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »