energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 7 ottobre Idee per la sera

Museo di Orsanmichele – via dei Calzaiuoli – via dell’Arte della Lana, 1 – Firenze
QUARTETTO MARSIA

Roberto Carnevale – Violino
Marian Muradashvili – Violino
Ilaria Faleschini – Viola
Basak Canseli Çifci – violoncello
Musiche di J. Brahms, D. Šostakovič

Al Museo di Orsanmichele (ore 21 – biglietti 15/12 euro), ultimi concerti della stagione 2013 di Toscana Classica, federazione che riunisce le associazioni di produzione musicale della nostra regione e che da quindici anni, porta in scena la migliore gioventù della musica italiana e internazionale.

A chiudere Toscana Classica 2013,sarà il Quartetto Marsia, giovane ensemble d’archi che annovera Roberto Carnevale e Marian Muradashvili ai violini, Ilaria Faleschini alla viola e Basak Canseli Çifci al violoncello. La serata si apre con il secondo “Quartetto Op. 51” di Johannes Brahms, in cui il compositore tedesco mette a nudo la sua indole malinconica e "nordica", per poi proseguire con uno dei pezzi più impegnativi della letteratura quartettistica, il “Quartetto n. 8” di Dmitri Shostakovich.

In programma dallo scorso maggio, Toscana Classica 2013 chiude con un bilancio più che positivo. I 14 concerti in cartellone hanno incontrato ampi consensi di pubblico, in particolare tra gli spettatori stranieri, a conferma di una rassegna ormai nel novero delle principali proposte culturali della città, grazie al sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana, Banca CR Firenze e Comune di Firenze in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Polo Museale Fiorentino.

Biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto e 5 euro per i possessori di Carta Giò. Prevendite circuito Box Office tel.             055 210804      . Servizio prevendite anche presso le sedi degli spettacoli nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374. Info web www.orcafi.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »