energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Lunedì 8 aprile Cinema, Idee per la sera

L’eccezione e la regola
Lunedì 8 aprile a Psicologia convegno multidisciplinare
sulla cultura della regolamentazione
Partecipano Giampaolo Muntoni, Margherita Cassano, Laura Laera
Le regole, la loro vita e il conflitto fra loro. Le eccezioni, sanzionate come violazioni, ma talvolta anche capaci di sopravvivere, avere vita parallela e addirittura di modificare le norme ufficiali.
Su questi temi, fondamentali per l’odierna convivenza civile, si svolge lunedì 8 aprile il convegno internazionale “L’eccezione e la regola. Aspetti psicologici e giuridici della cultura della regolamentazione” (dalle ore 9, presso la Scuola di Psicologia dell’Università di Firenze, Via della Torretta, 16 – Firenze).
L’appuntamento, a cura del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, tratterà  aspetti teorici e implicazioni operative attraverso il contributo multidisciplinare di quanti nella propria professione si trovano quotidianamente di fronte al problema delle norme e delle violazioni.

Caffè Letterario Le Murate
 ore 21:30 Film

Cinema e vino
UN'OTTIMA ANNATA: Un film di Ridley Scott, tratto dal romanzo omonino di Peter Mayle con Russel Crowe, Albert Finney, Marion Cotillard, Abbie Cornish. Usa 2006. 118'

Max Skinner è un abile banchiere specializzato in transazioni finanziarie, pochi amici, pochi rivali, una vita privata inesistente. La morte improvvisa del vecchio zio Henry lo conduce in Provenza nei luoghi della sua infanzia. Tra le vigne della tenuta, Max ritrova i sapori del suo passato, gli amici della fanciullezza, il fedele vigneron din zio di Henry e s'innamora della deliziosa locandiera, Fanny Chenal che lo inebrierà più di un vino.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »