energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Lungarno Torrigiani, temporaneo by-pass per eliminare i disagi Cronaca

Firenze – Publiacqua informa con una nota che, fine di eliminare i problemi di approvvigionamento idrico (abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua che si registrano in special modo nelle abitazioni poste ai piani alti), che si stanno ancora verificando in alcune zone della città in conseguenza di quanto accaduto in Lungarno Torrigiani, i propri tecnici stanno provvedendo a realizzare, con i tempi più rapidi possibili, un bypass d’emergenza per ristabilire l’equilibrio del sistema acquedottistico cittadino. Gli operatori stanno lavorando alla posa di una tubazione provvisoria DN 500 (50 centimetri di diametro) che consentirà di ripristinare, seppur parzialmente, il collegamento dell’acquedotto attualmente interrotto in Lungarno Torrigiani. 
Quattro autobotti sono a disposizione dei cittadini in Piazza Demidoff (pressi Ponte alle Grazie), Lungarno Torrigiani (pressi Ponte Vecchio, angolo via dè Bardi), Piazza Pitti e Viale Petrarca (angolo via Monti). 

La produzione dell’Impianto di potabilizzazione dell’Anconella è nella norma fin dal pomeriggio di mercoledì, mentre è stata potenziata quella del Potabilizzatore di Mantignano. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »