
Grave lutto per David Pizarro che ha ricevuto ieri la tragica notizia della morte della sorella Claudia, scomparsa prematuramente all'età di 32 anni. Il giocatore ha informato la società e ha chiesto un permesso, subito concesso, per recarsi immediatamente in Cile. A darne per prima la notizia è stata proprio la Fiorentina, attraverso il proprio sito ufficiale.
Questo il comunicato della società viola:
"La Proprietà, la Dirigenza, lo Staff tecnico e tutti i compagni di squadra si uniscono commossi al dolore e abbracciano con affetto sincero David Pizarro per la prematura scomparsa della sorella Claudia, venuta a mancare ieri all’età di 32 anni. Il calciatore ha avuto il permesso di recarsi in Cile per partecipare alle esequie".
La Fiorentina non lo ha specificato, ma è probabile che il giocatore salterà la sfida di sabato sera all'Olimpico contro la Roma. Pochi tre giorni per recuperare mentalmente da un dolore così profondo, e fisicamente da un viaggio così lungo.
Niente sfida da ex dunque per Pizarro, che avrebbe tenuto particolarmente a rincontrare sul campo i suoi ex compagni. Proprio la squadra giallorossa, in cui ha militato per ben sei anni, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato ufficiale pubblicato su Twitter:
"L'AS Roma è vicina a Pizarro e partecipa al dolore del giocatore della Fiorentina e dei suoi cari per la scomparsa della sorella Claudia".