
Firenze – Stabilizzazione dei dipendenti e copertura dei posti vacanti.
Sono queste le richiesta che la Fistel Cisl, Uilcom Uil e la Fials Cisal richiedono con la lettera che questa mattina è stata inviata al Sindaco nonché Presidente della Fondazione del Maggio Musicale Dario Nardella e al Sovrintendente Alexander Pereira.
Quello che le segreterie provinciali richiedono è di sapere con quali criteri e quali numeri ci saranno le stabilizzazioni dei dipendenti e quali le modalità per la copertura dei posti vacanti.
“Inoltre il 18 novembre 2019 – si legge nella lettera – è stata presentata la programmazione del Festival 2020 senza di fatto tener presente che il personale stagionale non ha avuto ad oggi nessuna comunicazione circa le date di rientro. Pertanto le scriventi segreterie provinciali tornano a chiedere con urgenza l’incontro con il Sovrintendente designato ed Sindaco/Presidente in mancanza del quale si riterranno libere di adottare tutte le più opportune iniziative sindacali”.
I Sindacati inoltre ci tengono a sottolineare sempre nella lettera della “mancate trasparenza delle procedure” e cioè l’osservanza del informazione e confronto sulle questioni in oggetto.